[Cerco] Regina di C.lateralis

[Cerco] Regina di C.lateralis

Messaggioda IMarvin » 16/06/2016, 21:22

Salve a tutti ragazzi! Come da titolo cerco regina o piccola colonietta di Camponotus lateralis volevo iniziare ad allevare questa particolare formica perché mi incuriosisce molto sia dal punto di vista dello sviluppo veloce in confronto ai Camponotus maggiori e sia per la sua facilità di allevamento e il suo creare colonie poco popolose :smile:
Se qualcuno ne ha disponibili :unsure: mi farebbe un grandissimo piacere :-D
"Ognuno di noi è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido" Albert Eistein
Alla ricerca di: C.lateralis, C.truncatus e C.vagus
IMarvin
larva

• Non connesso

Re: [Cerco] Regina di C.lateralis

Messaggioda yurj » 17/06/2016, 20:24

Io le ho allevate l'anno scorso, ti dico che non sono assolutamente rapide, ne facilissime perché molto timide e schizzinose nell'alimentazione.
Spoiler: mostra
In allevamento:
Camponotus cruentatus - C. ligniperda - C. vagus
Crematogaster scutellaris
Formica sanguinea
yurj
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Leonard » 17/06/2016, 21:30

yurj ha scritto:Io le ho allevate l'anno scorso, ti dico che non sono assolutamente rapide, ne facilissime perché molto timide e schizzinose nell'alimentazione.

Stesse osservazioni sulla lentezza, in più entrambe le regine che avevo non aprirono i bozzoli e fallirono la fondazione. Sto riprovando quest'anno, hanno deposto il 23 aprile, e oggi 17 giugno hanno ancora bozzoli. Spero che almeno li aprano. Ne porterò una a Entomodena se andrà tutto bene.
Camponotus lateralis - Colobopsis truncata - Formica lemani - Lasius fuliginosus - Lasius niger - Messor capitatus - Temnothorax sp. - Tetramorium sp.
Leonard
uovo

• Non connesso

Messaggioda IMarvin » 18/06/2016, 19:39

Allora sono proprio belle lente! :wacko: ci vorrà tanta pazienza! Sinceramente credevo fossero molto piú veloci rispetto a quello rilevato da entrambi ma vedró di provarci lo stesso (comunque vi ringrazio per le informazioni utili,é sempre bene sapere a che tipo di formica si va incontro) :-D
"Ognuno di noi è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido" Albert Eistein
Alla ricerca di: C.lateralis, C.truncatus e C.vagus
IMarvin
larva

• Non connesso

Torna a Scambi