[Manica rubida (Latreille, 1802)
] Richiesta identificazione.
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Richiesta identificazione.
Buongiorno a tutti,
Ho trovato questa bellissima formica una settimana fa sul pizzo Baciamorti (1540msl) (BG). Appena l'ho vista avevo forti dubbi si trattasse di una regina. Mi hanno fatto notare delle cose che potevano essere "cicatrici" di dove prima c'erano delle ali, ma i dubbi rimanevano. Portata a casa e messa in provetta al buio, oggi controllo e ha accanto a sé ben 6 uova. Ora però mi viene da chiedermi: in quale specie mi sono imbattuto? riuscirò a tenerla in cattività o è una specie impegnativa? Mi potete aiutare?
Vi ringrazio in anticipo
Lunghezza poco più di un cm, antenne escluse.
Ho trovato questa bellissima formica una settimana fa sul pizzo Baciamorti (1540msl) (BG). Appena l'ho vista avevo forti dubbi si trattasse di una regina. Mi hanno fatto notare delle cose che potevano essere "cicatrici" di dove prima c'erano delle ali, ma i dubbi rimanevano. Portata a casa e messa in provetta al buio, oggi controllo e ha accanto a sé ben 6 uova. Ora però mi viene da chiedermi: in quale specie mi sono imbattuto? riuscirò a tenerla in cattività o è una specie impegnativa? Mi potete aiutare?
Vi ringrazio in anticipo

Lunghezza poco più di un cm, antenne escluse.
- Kroptos
Re: Richiesta identificazione.
Regina di Manica rubida.
Cerca bene per documentarti sul suo allevamento.
Cerca bene per documentarti sul suo allevamento.
-
winny88 - Messaggi: 9044
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Richieste di Identificazione