[Lasius (Lasius) sp.
] richiesta di aiuto identificazione Regine
42 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
richiesta di aiuto identificazione Regine
Buon pomeriggio, ieri ho trovato queste tre regine su un tavolo in giardino che si strappavano le ali. Vorrei qualche aiuto su come allevarle e sapere se sono di una specie ideale per un neofita. Questa è una foto del ritrovamento, adesso sono nelle provette, al buio in un cassetto, divise.
Grazie in anticipo a tutti per i consigli che mi darete.
Saluti Francesco.
Grazie in anticipo a tutti per i consigli che mi darete.
Saluti Francesco.
- Allegati
-
- IMG_20140722_141905.jpg (24.4 KiB) Osservato 2454 volte
-
Barbsiello - Messaggi: 27
Re: richiesta di aiuto identificazione Regine
Benvenuto!
Sono regine di Lasius. Sono adattissime per un neofita.
Segui pure questa scheda: http://www.formicarium.it/index.php/for ... sius-niger
Sono regine di Lasius. Sono adattissime per un neofita.
Segui pure questa scheda: http://www.formicarium.it/index.php/for ... sius-niger
-
winny88 - Messaggi: 9044
Tre bellissime regine di Lasius sp.! Complimenti e buon allevamento. 

„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.
http://pikaia.eu/
http://pikaia.eu/
-
Sara75 - Messaggi: 2218
Grazie mille per l'aiuto. Le provette le ho fatte con siringhe di 5mm tappando il "fondo" con un po di cera, poi 1/3 della siringa di acqua, cotone, regina e tappo di cotone. Possono andare bene?
-
Le siringhe, come detto altre volte, non sono molto indicate per vari motivi.
Probabilmente sei ancora in tempo se non le hai ancora trasferite all'interno, quindi ti consiglio di procurarti delle economiche e più funzionali provette in farmacia onde evitare problemi in futuro.
Buon allevamento!