Richiesta identificazione regina [Lasius sp.]
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Richiesta identificazione regina [Lasius sp.]
http://imageshack.com/scaled/large/607/skij.jpg
Lungo mare Forte dei Marmi, 13 Luglio ore 22:30, 28 gradi, ritrovamento su di una panchina di Marmo.
Migliaia di esemplari alati volavano attorno ai lampioni, su una panchina centinaia di maschi e diverse regine alate, mentre osservavo questa regina si è dealata e sono riuscito a prenderla.adesso è già improvettata.
La foto è di scarsa qualità (mi scuso) ho solo il cellulare con me e di meglio no riesco a fare.Sapreste dirmi di che esemplare si tratta?
La lunghezza dovrebbe essere circa 8-9 mm (non ho strumenti per misurare con precisione), il torace tende al rosso scuro
Lungo mare Forte dei Marmi, 13 Luglio ore 22:30, 28 gradi, ritrovamento su di una panchina di Marmo.
Migliaia di esemplari alati volavano attorno ai lampioni, su una panchina centinaia di maschi e diverse regine alate, mentre osservavo questa regina si è dealata e sono riuscito a prenderla.adesso è già improvettata.
La foto è di scarsa qualità (mi scuso) ho solo il cellulare con me e di meglio no riesco a fare.Sapreste dirmi di che esemplare si tratta?
La lunghezza dovrebbe essere circa 8-9 mm (non ho strumenti per misurare con precisione), il torace tende al rosso scuro
-
Micro - Messaggi: 164
Re: Richiesta identificazione regina
Data la colorazione Lasius emarginatus
-
anto99 - Messaggi: 579
baroque85 ha scritto:Sembrerebbe proprio una regina di Lasius sp.
+1
Lasius (Lasius) sp.

-
winny88 - Messaggi: 9044
Facciamo così. Chiudiamo il topic in attesa della nascita delle prime operaie, così da avere certezza sulla specie 

-
-
baroque85 - Messaggi: 1614
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Richieste di Identificazione