E' possibile arrivare al genere?
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Re: E' possibile arrivare al genere?
con tutto lo sfondo marrone l'identificazione è un impresa 

Formiche Allevate:
Lasius niger-Lasius emarginatus-Camponotus nylanderi
Formica sp._Pheidole pallidula
Lasius niger-Lasius emarginatus-Camponotus nylanderi
Formica sp._Pheidole pallidula
-
cava8484 - Messaggi: 741
E' molto difficile arrivare al genere... Ponera , Hypoponera e Cryptopone hanno poche differenze che si possono osservare solo da molto vicino - penso che ci voglia una lente, se non un microscopio.
Formiche in allevamento: Polyrhachis dives
Esperienza con: Lasius niger, Messor structor, Plagiolepis pygmaea, Tetramorium semilaeve
Tentativi falliti con: Ponera sp., Reticulitermes lucifugus, Kalotermes flavicollis
Esperienza con: Lasius niger, Messor structor, Plagiolepis pygmaea, Tetramorium semilaeve
Tentativi falliti con: Ponera sp., Reticulitermes lucifugus, Kalotermes flavicollis
-
Sergio - Messaggi: 510
quoto Sergio,per l'identificazione è necessario osservare molto bene la parte inferiore del peziolo.
all'infuori del cane il libro è il miglior amico dell' uomo... dentro il cane fa troppo buio per leggere...
(Groucho Marx)
(Groucho Marx)
-
david - Messaggi: 1912
Quando le ritrovo, mi attrezzo.. ci sono nel mio giardino ma sono molto schive e rare, solo sollevando qualche vaso a volte ne trovo a malapena una.. suppongo conducano la loro vita principalmente sotto terra.
-
enrico - Messaggi: 1631
Trovate altre ho fatto un'altra foto stavolta migliore.. vi mostro il crop, anche se ho capito che non sarà possibile identificarla comunque 

-
serve una foto che metta in evidenza la parte del peziolo in vista laterale.Altrimenti non si può dire se è una Ponera,Hypoponera o Cryptopone.
Lo o che è davvero difficile,vista anche la mole minuta...

Lo o che è davvero difficile,vista anche la mole minuta...
all'infuori del cane il libro è il miglior amico dell' uomo... dentro il cane fa troppo buio per leggere...
(Groucho Marx)
(Groucho Marx)
-
david - Messaggi: 1912
non ho la più pallida idea di come fare; quando ci provo se ci riesco posto! per ora mi accontento di buon grado.
-
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Richieste di Identificazione