Regina RM
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Regina RM
Ciao a tutti,
verso la metà di Giugno ho trovato questa regina, in giardino, già dealata su di un ramo di una rosa. Non ricordo di precipitazioni...
11 mm circa, con addome fisogastrico almeno uno o due mm in più.
Avendola scambiata per una Camponotus sp., ma magari lo è davvero, ho pensato essendo fuori periodo abbia preso il claustro, quindi le fornisco un batuffolo di ovatta appena imbevuto con miele diluito. Due giorni dopo la trovo con un uovo e un addome mostruosamente dilatato.
Per due mesi "me la sono dimenticata" e ora l'uovo è una larvetta... nient'altro in giro.
Vista la lentezza sospetta ho fatto qualche foto che vi sottopongo per tentare un'identificazione.
Grazie in anticipo.
Sergio.
verso la metà di Giugno ho trovato questa regina, in giardino, già dealata su di un ramo di una rosa. Non ricordo di precipitazioni...
11 mm circa, con addome fisogastrico almeno uno o due mm in più.
Avendola scambiata per una Camponotus sp., ma magari lo è davvero, ho pensato essendo fuori periodo abbia preso il claustro, quindi le fornisco un batuffolo di ovatta appena imbevuto con miele diluito. Due giorni dopo la trovo con un uovo e un addome mostruosamente dilatato.
Per due mesi "me la sono dimenticata" e ora l'uovo è una larvetta... nient'altro in giro.
Vista la lentezza sospetta ho fatto qualche foto che vi sottopongo per tentare un'identificazione.
Spoiler: mostra
Grazie in anticipo.
Sergio.
- SergioC
Re: Regina RM
Regina di Camponotus lateralis
L'alimentazione non è necessaria per questa regina in quanto claustrale
L'alimentazione non è necessaria per questa regina in quanto claustrale
- Le informazioni qui pubblicate appartengono all'autore e ogni riferimento esterno privo di accordo con l'autore stesso è da considerarsi una violazione alla proprietà intellettuale -
- NickCrosby
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Richieste di Identificazione