Richiesta identificazione
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Richiesta identificazione
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un aiuto per una identificazione.
Regina circa 6-7 mm, recuperata sta sera a Firenze (stava allegando nel mio lavello...)
La testa purtroppo non si vede bene ma è di forma quasi triangolare direi, leggermente più chiara del corpo...
Grazie in anticipo.
avrei bisogno di un aiuto per una identificazione.
Regina circa 6-7 mm, recuperata sta sera a Firenze (stava allegando nel mio lavello...)
La testa purtroppo non si vede bene ma è di forma quasi triangolare direi, leggermente più chiara del corpo...
Spoiler: mostra
Grazie in anticipo.
- AlfioDanKenalfio
Re: Richiesta identificazione
Grazie, in effetti il mio cell fa proprio pietà da quel punto di vista...
Riprovato, vediamo se queste sono sufficienti a capire almeno il genere:
Riprovato, vediamo se queste sono sufficienti a capire almeno il genere:
- AlfioDanKenalfio
Pheidole pallidula.
-
MikyMaf - Messaggi: 2043
Grazie mille!
Per il momento non si è ancora dealata.... staremo a vedere!
Per il momento non si è ancora dealata.... staremo a vedere!
- AlfioDanKenalfio
Ho alcune domande su questa regina, scrivo qui per non stare ad aprire un altro topic (nel caso dovessi spostare in altra sezione ditemelo!).
Come vi avevo scritto, ho trovato questa regina il 13/07, nel giro di 1-2 giorni la regina ha cominciato a deporre uova e, passati ancora un paio di giorni, si è dealata.
I primi giorni la controllavo piuttosto spesso, per la frenesia del momento e per vedere se si dealava, ma a un certo punto ho avuto l'impressione che si stressasse troppo e che si rimangiasse le uova, quindi il 20/07 l'ho chiusa in un cassetto e me ne sono dimenticato per due settimane.
Oggi vado a controllarla e la regina sembra in gran forma, c'è un bel mucchione di uova ma mi sembra proprio di non vedere larve, mentre mi sarei aspettato di vederne almeno qualcuna, a giudicare da diari e scheda di allevamento.
Oltretutto in questi giorni a Firenze (dove sono adesso) ha fatto piuttosto caldo, quindi mi aspetterei uno sviluppo non lentissimo, anche se ovviamente la provetta stava al chiuso e all'ombra.
Che cosa ne pensate? Secondo voi c'è ancora speranza che si schiudano?
Grazie in anticipo!
Come vi avevo scritto, ho trovato questa regina il 13/07, nel giro di 1-2 giorni la regina ha cominciato a deporre uova e, passati ancora un paio di giorni, si è dealata.
I primi giorni la controllavo piuttosto spesso, per la frenesia del momento e per vedere se si dealava, ma a un certo punto ho avuto l'impressione che si stressasse troppo e che si rimangiasse le uova, quindi il 20/07 l'ho chiusa in un cassetto e me ne sono dimenticato per due settimane.
Oggi vado a controllarla e la regina sembra in gran forma, c'è un bel mucchione di uova ma mi sembra proprio di non vedere larve, mentre mi sarei aspettato di vederne almeno qualcuna, a giudicare da diari e scheda di allevamento.
Oltretutto in questi giorni a Firenze (dove sono adesso) ha fatto piuttosto caldo, quindi mi aspetterei uno sviluppo non lentissimo, anche se ovviamente la provetta stava al chiuso e all'ombra.
Che cosa ne pensate? Secondo voi c'è ancora speranza che si schiudano?
Grazie in anticipo!
- AlfioDanKenalfio
Ma sì tranquillo, vedrai che presto si schiuderanno
- Le informazioni qui pubblicate appartengono all'autore e ogni riferimento esterno privo di accordo con l'autore stesso è da considerarsi una violazione alla proprietà intellettuale -
- NickCrosby
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Richieste di Identificazione