Id alati
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Id alati
Salve a tutti! Ho trovato questa regina oggi a mezzogiorno mentre rischiava di affogare in una pozza d'acqua in mezzo a un campo. Misura 5 mm e sembra particolarmente fiacca, ma ha rifiutato il miele che ho provato a fornirle.
Oggi è una giornata particolarmente ventosa, e ieri c'è stata una potente tempesta (al tg hanno fatto proprio vedere i danni a Vicenza, per fortuna qui da me non è successo nulla di grave
).
Poche ore dopo ho trovato questo altro alato nello stesso esatto punto, per il quale purtoppo non ho fatto in tempo.
Mi sembra della stessa specie della regina, per cui lo ho temporaneamente posto in provetta con lei sperando in una "rinascita" e magari se necessaria fecondazione miracolosa. Misura 4 mm.
Qualcuno saprebbe identificarli?
Grazie mille!
Oggi è una giornata particolarmente ventosa, e ieri c'è stata una potente tempesta (al tg hanno fatto proprio vedere i danni a Vicenza, per fortuna qui da me non è successo nulla di grave

Spoiler: mostra
Poche ore dopo ho trovato questo altro alato nello stesso esatto punto, per il quale purtoppo non ho fatto in tempo.
Mi sembra della stessa specie della regina, per cui lo ho temporaneamente posto in provetta con lei sperando in una "rinascita" e magari se necessaria fecondazione miracolosa. Misura 4 mm.
Qualcuno saprebbe identificarli?
Grazie mille!
-
Mass22 - Messaggi: 222
Re: Id alati
Sono alati di Myrmica sp.
- Le informazioni qui pubblicate appartengono all'autore e ogni riferimento esterno privo di accordo con l'autore stesso è da considerarsi una violazione alla proprietà intellettuale -
- NickCrosby
Re: Id alati
Grazie mille!
Intanto il maschio è risorto veramente, ma la regina è ancora alata.
Intanto il maschio è risorto veramente, ma la regina è ancora alata.
-
Mass22 - Messaggi: 222
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Richieste di Identificazione