sapete chi è ?
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
sapete chi è ?
ieri notte verso l'una l'ho trovata che vagava in mezzo ad un gruppo di porcellini di terra
il posto è parte campagna e parte abitazioni, nella costa sud della sardegna
mi potreste aiutare con l'identificazione, ho provato a fare un confronto fra le specie italiane e i periodi di sciamatura, ma sono ancora in alto mare...
il posto è parte campagna e parte abitazioni, nella costa sud della sardegna
mi potreste aiutare con l'identificazione, ho provato a fare un confronto fra le specie italiane e i periodi di sciamatura, ma sono ancora in alto mare...
- fabio-532
Re: sapete chi è ?
Per me è Camponotus aethiops ma non sono molto convinto... 

-
messor - Messaggi: 1298
grazie mille, provo a cercare qualche info
se puo aiutare posso fare qualche altra foto
- fabio-532
fabio-532 ha scritto:grazie mille, provo a cercare qualche info
Certo le foto servono sempre, specie in casi come questo in cui ci può essere facilmente un errore di identificazione!
Comunque io le ho allevate e ti posso dire che sono facilissime da far fondare(fondazione claustrale standard a circa 22-23 gradi), solo un poco lente nella crescita forse...
-
messor - Messaggi: 1298
mi sono organizzato con una lente di recupero per riuscire a fare qualche foto migliore
guardando le schde sul sito stavo iniziando a pensare potesse essere una camponotus vagus, ma sarei molto piu felice se fosse una Camponotus aethiops, anche se mi sembra di capire siano lentissime......
ad un certo punto mentre facevo le foto mi sono accorto che custodiva alcune uova nella bocca, quindi l'ho subito ri messa a posto
grazie ancora
guardando le schde sul sito stavo iniziando a pensare potesse essere una camponotus vagus, ma sarei molto piu felice se fosse una Camponotus aethiops, anche se mi sembra di capire siano lentissime......
ad un certo punto mentre facevo le foto mi sono accorto che custodiva alcune uova nella bocca, quindi l'ho subito ri messa a posto
Spoiler: mostra
grazie ancora

- fabio-532
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Richieste di Identificazione