Camponotus sp.?
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Camponotus sp.?
Buongiorno a tutti, oggi ho trovato un formicaio di probabile Camponotus sp. vicino casa mia. Siccome avrei intenzione di inserire nella mia tesina una lista con tutte le specie presenti nel mio comune, vorrei sapere se è possibile fare un'identificazione più precisa della piccolina.
Luogo: Sicilia
Dimensioni: 0.7 cm circa
Se può servire per l'identificazione: si muovono a "scatti" e appena mi ci avvicino troppo si "mollano" e cadono a terra.
Luogo: Sicilia
Dimensioni: 0.7 cm circa
Se può servire per l'identificazione: si muovono a "scatti" e appena mi ci avvicino troppo si "mollano" e cadono a terra.
♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧ ♡ LIO ♡ ♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧
-
Lio - Messaggi: 274
Re: Camponotus sp.?
È una Formica (Serviformica) sp.
-
MikyMaf - Messaggi: 2043
Ciao Lio,
per essere certi della identificazione servirebbe almeno una foto, altrimenti si rischia si prendere fischi per fiaschi
Puoi anche caricare le immagini direttamente quà sul Forum, basta ridimensionarle con Paint o programmi simili in modo che non superino i 2 MB.
per essere certi della identificazione servirebbe almeno una foto, altrimenti si rischia si prendere fischi per fiaschi

Puoi anche caricare le immagini direttamente quà sul Forum, basta ridimensionarle con Paint o programmi simili in modo che non superino i 2 MB.
Spoiler: mostra
-
Atramandes - Messaggi: 711
La foto l'avevo messa... solo che dopo che l'ho cancellata dalla galleria del telefono si è cancellata anche qui...
♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧ ♡ LIO ♡ ♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧
-
Lio - Messaggi: 274
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Richieste di Identificazione