Attacco o trasloco?
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Attacco o trasloco?
Ho fotografato questa scena pochi minuti fa su un muretto assolato nella periferia di Roma.
In poche parole vorrei sapere se regina ed operaie sono della stessa specie e stanno traslocando, oppure invece se le operaie stanno predando la regina (in questo caso mi sarei lasciato scappare una nuova futura colonia).
Grazie a tutti.
In poche parole vorrei sapere se regina ed operaie sono della stessa specie e stanno traslocando, oppure invece se le operaie stanno predando la regina (in questo caso mi sarei lasciato scappare una nuova futura colonia).
Grazie a tutti.
Work in Progress:
Crematogaster scutellaris in allevamento
Lasius emarginatus in fondazione
Messor Capitatus in fondazione
Pheidole pallidula in fondazione
Crematogaster scutellaris in allevamento
Lasius emarginatus in fondazione
Messor Capitatus in fondazione
Pheidole pallidula in fondazione
-
frank - Messaggi: 68
Re: Attacco o trasloco?
sembra trasloco. solitamente la regina viene trascinata prendendola pe le mandibole. se invece viene presa per le zampe potrebbe non essere. dalle foto non riesco a capire con sicurezza.
"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
Blaise Pascal
-
PomAnt - Messaggi: 2787
Re: Attacco o trasloco?
Premetto che non sono molto ferrato con le identificazioni.
Penso siano operaie e regina di Tapinoma sp., potrebbe essere una gemmazione della colonia visto che questo genere ha molte specie poliginiche.
Penso siano operaie e regina di Tapinoma sp., potrebbe essere una gemmazione della colonia visto che questo genere ha molte specie poliginiche.
- workerant
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Richieste di Identificazione