regina Manica sp.?
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
regina Manica sp.?
Stasera ho trovato questa a vagare nel piazzale di casa. Regina ? Lunghezza circa 9-10mm, si vedono frammenti di ali sul torace, Manica sp?
-
Aldo C - Messaggi: 37
Re: regina Manica sp.?
Si regina di Myrmica. Mi sembra più scura di tutte quelle che ho visto nei post.
-
Robertino - Messaggi: 536
Myrmica sp.?, speravo Manica rubida, visto che qui ce ne sono tante. il colore é uguale a quelle del post id operaie che ho scritto alcuni giorni fa, rosso fino ad un terzo del gastro e del capo, poi scura e con la lente si vedono bene dei frammenti d'ala. Girovagava per il piazzale e confrontandola con le altre, é uguale, solamente tre millimetri piu grande
-
A no scusa è vero, le dimensioni sono troppo grandi, ma nulla toglie che è una regina quindi si è proprio la specie che cerchi. O almeno credo (detto da me non sono nemmeno io certo). Ciao e buona fortuna!
-
Da qualche parte ho letto che escono a cacciare, pensate che sia stata a caccia o che posso provare a farla fondare? Se non sbaglio la fondazione é semiclaustrale, giusto?
-
Manica rubida....
Dario
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
-
AntBully - Messaggi: 2259
Wow, dopo 4 regine di Camponotus ligniperda trovate a mezzogiorno, adesso questa, oggi sono fortunato....
-
Hai intenzione di tenerle tutte le Camponotus?

-
ovviamente no, ne ho 9 per il momento e tutte provenienti da luoghi e quote molto diverse. 4 hanno giá una piccola covata, quando saró sicuro o avranno la prima operaia le cedo, ma tieni presente che provengono tutte da quote oltre i 1200m a parte una
-
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Richieste di Identificazione