Dopo tanto tempo...identificazione
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Dopo tanto tempo...identificazione
Sono anni ormai che non allevo formiche e adesso che finalmente ho stabilità posso riiniziare!
Piccola regina di 5/6 mm, c’earano maschi e regine dealate. Sardegna, isola di San Pietro. 18 gradi, giornata soleggiata con un po’ di vento.
Scusate la qualità della foto ma sono in vacanza e non ho mezzi per far foto migliori.
Piccola regina di 5/6 mm, c’earano maschi e regine dealate. Sardegna, isola di San Pietro. 18 gradi, giornata soleggiata con un po’ di vento.
Scusate la qualità della foto ma sono in vacanza e non ho mezzi per far foto migliori.
In fondazione:
Solenopsis sp.
Piccole colonie:
Camponotus cruentatus
Lasius (Lasius)
Camponotus sp. ( probabile C. barbaricus)
Solenopsis sp.
Piccole colonie:
Camponotus cruentatus
Lasius (Lasius)
-
Bremen - Messaggi: 2448
Re: Dopo tanto tempo...identificazione
Ciao, Bremen, bentornato!
Tapinoma del complesso nigerrimum. Sono stati separati in piú di una specie ed in effetti dalla Sardegna mancano dati sulla distribuzione di queste specie criptiche. Un giorno, capire quale specie è esattamente esaminando dei campioni di operaie potrebbe essere utile.
Tapinoma del complesso nigerrimum. Sono stati separati in piú di una specie ed in effetti dalla Sardegna mancano dati sulla distribuzione di queste specie criptiche. Un giorno, capire quale specie è esattamente esaminando dei campioni di operaie potrebbe essere utile.
-
winny88 - Messaggi: 9044
Re: Dopo tanto tempo...identificazione
Ok se muoiono o se nascono le operaie cercherò di mandartele dalla Spagna! Purtroppo sono qui solo in vacanza!
P.S. Sei sempre velocissimo nell’identificazione!!! Grazie!!
P.S. Sei sempre velocissimo nell’identificazione!!! Grazie!!
In fondazione:
Solenopsis sp.
Piccole colonie:
Camponotus cruentatus
Lasius (Lasius)
Solenopsis sp.
Piccole colonie:
Camponotus cruentatus
Lasius (Lasius)
-
Bremen - Messaggi: 2448
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Richieste di Identificazione