ID 2 Regine.
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
ID 2 Regine.
Buonasera ragazzi!
Ieri sera c'è stata una sciamatura massiccia di ben 2 specie una purtroppo non riesco ad identificarla, so solo che è una Lasius sp. sicuramente poi può darsi che mi sbaglio. L'altra invece è una Colobopsis truncata sicuramente lo capisco dal capo ma per sicurezza ecco a voi le foto!
P.S. La Colobopsis truncata misura 6-7 mm e la Lasius sp. invece misura 1cm secco. Ora ho 3 regine di Colobopsis truncata e 1 di presunta Lasius sp. che penso proprio di scambiare.
Ieri sera c'è stata una sciamatura massiccia di ben 2 specie una purtroppo non riesco ad identificarla, so solo che è una Lasius sp. sicuramente poi può darsi che mi sbaglio. L'altra invece è una Colobopsis truncata sicuramente lo capisco dal capo ma per sicurezza ecco a voi le foto!
P.S. La Colobopsis truncata misura 6-7 mm e la Lasius sp. invece misura 1cm secco. Ora ho 3 regine di Colobopsis truncata e 1 di presunta Lasius sp. che penso proprio di scambiare.
In Fondazione
Camponotus barbaricus
Camponotus cruentatus
In Allevamento
Crematogaster scutellaris
Camponotus barbaricus
Camponotus cruentatus
In Allevamento
-
Mene - Messaggi: 640
Re: ID 2 Regine.
Identificazioni corrette! 

Dario
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
-
AntBully - Messaggi: 2259
Re: ID 2 Regine.
O mio dio faccio progressi! Grazie AntBully! Ieri sera ti ho scritto un messaggio in privato dove chiedevo un po' di cose. 

In Fondazione
Camponotus barbaricus
Camponotus cruentatus
In Allevamento
Camponotus barbaricus
Camponotus cruentatus
In Allevamento
-
Mene - Messaggi: 640
3 messaggi