e chi é?
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
e chi é?
Questo suicida stava annegando letteralmente in un bicchiere..ho cercato di recuperarlo ma direi che era troppo tardi..cosa scrivo sulla lapide?
-
NumeroZero - Messaggi: 771
Re: e chi é?
Seriamente? Questo nano? Pensavo a un maschio di Pheidole pallidula, ne avevo visto pascolare il giorno che lui ha deciso di uccidersi..non avrei mai pensato a un camponotino..(é anche vero che negli stessi giorni sciamavano Lasius sp e Camponotus aethiops..
Decisamente non capisco i gusti delle regine!

-
No, un maschio di Lasius.
-
winny88 - Messaggi: 9044
Ah meno male! Avevo capito il sesso ma non cosa fosse..come si riconoscono?
-
E' abbastanza facile se si ha sviluppato un po' di occhio, senza bisogno di vederlo per bene. Ovviamente è una Formicina e con quelle dimensioni, quella testa così relativamente grande e quella forma del gastro, in questo periodo poi, è scontatamente un maschio di Lasius.
-
winny88 - Messaggi: 9044
Sarà scontato per te! Io mi sono appena trovata in mezzo a una sciamatura e ho avuto visioni di regine di Pheidole pallidula anche stavolta! ..quanta strada ho da fare!
Scusate, la foto é terribile ma non avevo nessuno strumento e il mio pivello ha fatto del suo meglio..dimensioni del maschio delle Lasius sp, ma era più arancio e sul gastro ho notato delle linee quasi dorate..mentre tutti gli altri erano neri..e poi..la testa mi sembrava più grande..ma non era una regina, vero?
Scusate, la foto é terribile ma non avevo nessuno strumento e il mio pivello ha fatto del suo meglio..dimensioni del maschio delle Lasius sp, ma era più arancio e sul gastro ho notato delle linee quasi dorate..mentre tutti gli altri erano neri..e poi..la testa mi sembrava più grande..ma non era una regina, vero?
-
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Richieste di Identificazione