Riconoscimento urgente
25 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Riconoscimento urgente
Grazie in anticipo,
ho catturato questa"ragazza", mi sono recato in una pineta stamani e scoperchiando due piccole pietre ho trovato questa regina (credo sia una regina). Visto che sono un neofita non so assolutamente riconoscere che specie sia e men che meno sottospecie. Attualmente la tengo in provetta con del cotone e acqua.
Qualcuno può identificare e dirmi se è una regina?
Grazie.
Filippo
(aggiungo, in caso non si vedesse benissimo, che la testa mi pare nera o marrone molto scuro, mentre il torace pare un pochino più chiaro)
ho catturato questa"ragazza", mi sono recato in una pineta stamani e scoperchiando due piccole pietre ho trovato questa regina (credo sia una regina). Visto che sono un neofita non so assolutamente riconoscere che specie sia e men che meno sottospecie. Attualmente la tengo in provetta con del cotone e acqua.
Qualcuno può identificare e dirmi se è una regina?
Grazie.
Filippo
(aggiungo, in caso non si vedesse benissimo, che la testa mi pare nera o marrone molto scuro, mentre il torace pare un pochino più chiaro)
Regina Alien ⇒ in fondazione
-
Filoz - Messaggi: 70
Re: Riconoscimento urgente
Ciao! Mi sembra una regina di Lasius sp. forse L. emarginatus (se il torace è rossiccio) ..però se fosse così, dove l'hai trovata doveva esserci il resto della colonia/covata in quanto queste specie sciamano da Giugno a Settembre. Per questo si deve evitare di recuperare regine da sotto le pietre/cortecce.
- 1x Colonia Messor barbarus : in Allevamento - Diario: http://formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=13&t=10913
- 1x Colonia Manica rubida : in Allevamento
- 1x Colonia Crematogaster scutellaris : Ceduta - Diario: http://formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=11256
- 1x Colonia Solenopsis fugax : Ceduta - Diario: http://formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=28&t=13168
- 1x Colonia Manica rubida : in Allevamento