Identificazione formiche
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Identificazione formiche
Ciao a tutti, oggi ginalmente ho alzato l'ennesimo mattone a casa di mia nonna e sono riuscito a trovare la regina di una specie ricercata, mi piacevano molto per l'aggressività.
Ho delle immagini, sapreste identificarla e darmi consigli su come allevare questa specie?
Inoltre noto pochissimo movimento da parte della regina dipo che l'ho messa in provetta,la regina è normale che quasi non si muova? Muove solo le antenne.
Ho delle immagini, sapreste identificarla e darmi consigli su come allevare questa specie?
Inoltre noto pochissimo movimento da parte della regina dipo che l'ho messa in provetta,la regina è normale che quasi non si muova? Muove solo le antenne.
-
Diegomantua - Messaggi: 387
Re: Identificazione formiche
Pheidole pallidula e Aphaenogaster sp. ,forse A. subterranea (è normale che si muova poco).
Dario
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
-
AntBully - Messaggi: 2259
Ok grazie, qualche informazione su questa specie?
-
Si l'ho letta, non c'è scritto se vanno bene nidi scavati nel legno però... che ne dite? Sono buoni?
-
C'è scritto nidi in gesso o gasbeton, è una specie terricola; poi in natura può stare nel legno marcio perché c'è più umidità, ma in cattività è difficile da ricreare quindi vanno usati i due tipi indicati.
Spoiler: mostra
-
yurj - Messaggi: 2077
Ok grazie
-
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Richieste di Identificazione