Neofita cerca identificazione
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Neofita cerca identificazione
Buonasera a tutti
Per puro caso ho trovato 2 formiche regine in campagna. Sono sempre stato interessato a questo particolare mondo sotterraneo e nascosco. Vorrei sapere di che razza sono e sei potete dare qualche consiglio su come comportarmi per la formazione di un nuovo formicaio.
Se ci sono problemi con le foto ne posso postare altre
Per puro caso ho trovato 2 formiche regine in campagna. Sono sempre stato interessato a questo particolare mondo sotterraneo e nascosco. Vorrei sapere di che razza sono e sei potete dare qualche consiglio su come comportarmi per la formazione di un nuovo formicaio.
Se ci sono problemi con le foto ne posso postare altre
-
Marko91 - Messaggi: 12
Re: Neofita cerca identificazione
Quanto sono lunghe esattamente in millimetri? Se sono introno ai 13mm potrebbero essere Camponotus aethiops?!?!
Ps. sarebbe richiesta una presentazione dei nuovi iscritti nella sezioni "primi passi" prima di iniziare a posta, e ricorda che di dice SPECIE e non razza!
Ps. sarebbe richiesta una presentazione dei nuovi iscritti nella sezioni "primi passi" prima di iniziare a posta, e ricorda che di dice SPECIE e non razza!
Spoiler: mostra
-
yurj - Messaggi: 2077
Mi scuso per l'errore commesso. Mi sono presentato nella sezione primi passi. Comunque sono entrambe di 15mm.
-
Marko91 - Messaggi: 12
Con quel testone sono indubbiamente Camponotus vagus. Quella alata è una regina che sarebbe sciamata la prossima primavera, puoi liberarla. Quell'altra ha un bellissimo aspetto, sembra una regina appena sciamata per cui... Boh!
-
winny88 - Messaggi: 9044
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Richieste di Identificazione