Richiesta identificazione
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Richiesta identificazione
Buongiorno forum,
ho trovato delle regine che ho provveduto a mettere in provetta, però non sono in grado di identificarle e chiedo aiuto a voi esperti.

il set completo di foto le trovate qui: http://gallery.boboguru.it/index.php?/category/4
ho trovato delle regine che ho provveduto a mettere in provetta, però non sono in grado di identificarle e chiedo aiuto a voi esperti.

il set completo di foto le trovate qui: http://gallery.boboguru.it/index.php?/category/4
Ultima modifica di diegooz il 23/06/2016, 6:54, modificato 1 volta in totale.
-
diegooz - Messaggi: 12
Re: Richiesta identificazione
ah dimenticavo, intanto ci provo da inesperto ad auto rispondermi: Camponotus.....
-
Sono Tetramorium sp, ormai al 90 % si trovano solo quelle in sto periodo
, ti consiglio di dividerle in provette separate se noti aggressività l una nell altra, se invece stanno vicine, non si minacciano e fanno la trofallassi l una con l altra potresti farle fondare insieme.
Per sicurezza , dato chr ne hai tre, ti consiglio di toglierne una da mettere da sola, così se si uccidessero le altre due hai sempre l altra.

Per sicurezza , dato chr ne hai tre, ti consiglio di toglierne una da mettere da sola, così se si uccidessero le altre due hai sempre l altra.
-
Giando4197 - Messaggi: 229
Grazie per le info e la celerità! farò come mi hai detto.
-
Queste regine fondano assieme (pleometrosi) ma quando al colonia raggiunge e supera il centinaio di operaie, queste ultime cominciano ad uccidere tutte le regine tranne una... a meno che sia una delle sottospecie poliginiche, cosa che in questo caso non mi sembra.
Puoi tenerle assieme ma ti converrà separarle poi, se non vuoi assistere a un rituale da massacro molto lungo... in questo caso spararle ti da più percentuale di riuscita; almeno una andrà bene.
La fondazione in cooperazione serve loro solo per accelerare la crescita della colonia nei confronti di regine solitarie concorrenti.
Puoi tenerle assieme ma ti converrà separarle poi, se non vuoi assistere a un rituale da massacro molto lungo... in questo caso spararle ti da più percentuale di riuscita; almeno una andrà bene.
La fondazione in cooperazione serve loro solo per accelerare la crescita della colonia nei confronti di regine solitarie concorrenti.
Spoiler: mostra
-
GianniBert - Messaggi: 4502
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Richieste di Identificazione