[Formica cunicularia Latreille, 1798
] Identificazione Formica sp.
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Identificazione Formica sp.
Salve!
Oggi mi sono deciso di identificare la regina che ho da quasi due anni, ma di cui conosco solo il genere ( Formica ). Ho fatto delle foto al microscopio stereoscopico che non sono venute benissimo perché le ho potute fare solo agli ultimi cinque minuti di lezione
. Ho scelto due individui da fotografare perché mesi fa offrì una decina di bozzoli trovati nello stesso posto del ritrovamento della regina e, supponendo fossero di una specie diversa, ho voluto aumentare le probabilità di avere l'identificazione della specie della regina e non di un'altra.
Ecco la prima:
E la seconda:
Grazie per l'attenzione
Oggi mi sono deciso di identificare la regina che ho da quasi due anni, ma di cui conosco solo il genere ( Formica ). Ho fatto delle foto al microscopio stereoscopico che non sono venute benissimo perché le ho potute fare solo agli ultimi cinque minuti di lezione

Ecco la prima:
Spoiler: mostra
E la seconda:
Grazie per l'attenzione

"Le formiche hanno una forza immensa, è come se un tuo amico si arrampicasse su una parete tenendo un pulman in bocca"
-
MietitorPlus - Messaggi: 180
Re: Identificazione Formica sp.
Ciao!
Sono entrambe Formica cunicularia.
Sono entrambe Formica cunicularia.
-
winny88 - Messaggi: 9044
Re: Identificazione Formica sp.
Perfetto, grazie mille!
"Le formiche hanno una forza immensa, è come se un tuo amico si arrampicasse su una parete tenendo un pulman in bocca"
-
MietitorPlus - Messaggi: 180
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Richieste di Identificazione