Identificazione operaia 4
20 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Identificazione operaia 4
Può anche essere che non si trovasse proprio a casa sua ma nei pressi di un nido di un'altra formica..?
-
enrico - Messaggi: 1631
comunque tutte queste ipotesi non ci daranno una risposta valida :D
o perlomeno la specie della formica !
-
manuel - Messaggi: 1601
enrico ha scritto:Può anche essere che non si trovasse proprio a casa sua ma nei pressi di un nido di un'altra formica..?
Nono, lui dice che uscivano proprio da quel formicaio, perciò penso che era proprio la loro casa.
manuel ha scritto:comunque tutte queste ipotesi non ci daranno una risposta valida :D
Però io so già che sarà Giannibert a darci la risposta più soddisfacente

SPECIE IN ALLEVAMENTO:
Camponotus ligniperda
Lasius flavus
Aphaenogaster subterranea
Messor capitatus
Solenopsis fugax
Camponotus ligniperda

Lasius flavus
Aphaenogaster subterranea
Messor capitatus
Solenopsis fugax
-
Rhebir94 - Messaggi: 1141
Appunto aspettiamo la risposta di un esperto ! :D
-
manuel - Messaggi: 1601
Formica rufa fa gli acervi ma non è che se non ci sia questo allora la specie non è corretta .
io stesso ho notato dei nidi di questo genere composti da semi di betulla e terra molto bassi , per fare un vero nido enorme ci vogliono anni e si deve pure iniziare a costruirlo , magari si tratta di una giovane colonia che deve ancora svilupparsi
io stesso ho notato dei nidi di questo genere composti da semi di betulla e terra molto bassi , per fare un vero nido enorme ci vogliono anni e si deve pure iniziare a costruirlo , magari si tratta di una giovane colonia che deve ancora svilupparsi
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
20 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Richieste di Identificazione