Richiesta identificazione
19 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Richiesta identificazione
A questo punto, perché non Formica fusca?
(La F. lemani l avevo trovata più in alto in un bosco di abeti ma non so se si può trovare anche a quell'altitudine
(La F. lemani l avevo trovata più in alto in un bosco di abeti ma non so se si può trovare anche a quell'altitudine
-
MikyMaf - Messaggi: 2045
FidGot98 ha scritto:Formica cinerea...Nelle foto si notano subito dei peletti sul torace
Abbiamo visto le stesse foto, sì?

Credo tu intendessi il gastro.
Attenzione con le identificazioni, non sparate a caso perché volete essere i primi o perché 'tanto faccio pratica'; ricordatevi che siamo pur sempre in un forum scientifico... Abbiate almeno l'accortezza di scrivere 'secondo me'.
Chi di mestiere fatica a riconoscere un esemplare anche con una foto perfettamente dettagliata, figuriamoci con qualcosa fatto probabilmente con il cellulare.
Non escludo possa trattarsi di cinerea, ma io non mi fionderei così velocemente in un genere come il Formica.
-
ParroccheTTo - Messaggi: 1247
È veramente complicato come genere... se le guardi senza microscopio sono tutte uguali 

-
MikyMaf - Messaggi: 2045
e vabbe dai...so già di essere ignorante in materia, però credo almeno sia Formica sp.
Non abbiamo bisogno di chissà quali grandi cose o chissà quanti grandi uomini.Abbiamo bisogno di più regine!
Benedetto Croce & FidGot98
Colonie in fondazione
Tetramorium sp.
Lasius paralienus
Solenopsis fugax
Formica cunicularia x2
Formica cunicularia (ceduta temporaneamente)
Benedetto Croce & FidGot98
Colonie in fondazione
Tetramorium sp.
Lasius paralienus
Solenopsis fugax
Formica cunicularia x2
Formica cunicularia (ceduta temporaneamente)
-
FidGot98 - Messaggi: 475
19 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Richieste di Identificazione