Identificazione
21 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Identificazione
È un'operaia major di Camponotus lateralis
Dario
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
-
AntBully - Messaggi: 2259
cesco, beccate sto video https://www.youtube.com/watch?v=XXs9BLdgoBY
-
endervale - Messaggi: 992
grazie per il video..molto utile..quindi se ho capito bene questa e una regina..
- cesco
si mi pare una regina, prova a cercare nei parchetti pieni di formicai dopo una mattina piovosa, sbrigati che le formiche selvatiche stanno iniziando a ibernare, nella home del sito puoi vedere molte delle specie che stanno sciamando in questo periodo
-
endervale - Messaggi: 992
ok quindi con la regina procedo come da manale con la provetta??
grazie per il consiglio domani controllero..ho un pezzo di tronco pieno di scutellaris con molte regine ancora alate (come vedi nelle primo post) ma questi giorni ha piovuto e fatto freddo da me e si sono rintnate tutte dentro e nn si vedono piu..spero che con il sole di oggi e magari anche in quello di domani qualcuna sciami..
grazie per il consiglio domani controllero..ho un pezzo di tronco pieno di scutellaris con molte regine ancora alate (come vedi nelle primo post) ma questi giorni ha piovuto e fatto freddo da me e si sono rintnate tutte dentro e nn si vedono piu..spero che con il sole di oggi e magari anche in quello di domani qualcuna sciami..
- cesco
Non è Crematogaster scutellaris, ma è un Camponotus sp., in ritardo per la sciamatura. Allestisci la provetta normalmente.
Dario
-
AntBully - Messaggi: 2259
21 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Richieste di Identificazione