[Tetramorium sp.
] Identificazione regina attaccata da operaie
22 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Identificazione regina attaccata da operaie
Con la prima operaia é andata male, appena si incontravano la regina scappava, il secondo test é andato peggio: la regina penso cercasse di uccidere l operaia tenendola per la testa, il terzo test sta andando meglio, non succede ancora niente per il momento. Purtroppo le prime due operaie mi sono scappate dalla provetta
5x regine di Lasius emarginatus in fondazione
-
orazio - Messaggi: 213
Ok, a questo punto è inutile proseguire.
Rimuovi le operaie e metti la regina in un posto tranquillo in modo da stressarla il meno possibile.
Tra una settimana vedi come va.
Non ti preoccupare per l'accaduto per mia esperienza le Tetramorium sp. sono "affettuosamente" dei "mini bulldozer" nel senso che sono poco stressabili e se ne avrà le capacità, la fondazione non ti darà problemi.
Ora bisogna solo vedere se tenterà la fondazione gia adesso o dopo l'ibernazione.
Tienici informati
Rimuovi le operaie e metti la regina in un posto tranquillo in modo da stressarla il meno possibile.
Tra una settimana vedi come va.
Non ti preoccupare per l'accaduto per mia esperienza le Tetramorium sp. sono "affettuosamente" dei "mini bulldozer" nel senso che sono poco stressabili e se ne avrà le capacità, la fondazione non ti darà problemi.
Ora bisogna solo vedere se tenterà la fondazione gia adesso o dopo l'ibernazione.
Tienici informati
Spoiler: mostra
-
riccardo85 - Messaggi: 525
Certo! Grazie mille!!
-
inutile e pericoloso fare adottare regine di questo tipo ad operaie non-figlie.
Meglio sarebbe darle in adozione delle pupe (non larve, pupe!) dello stesso Gruppo.
Puoi evitare l'ibernazione, metterle a disposizione una zanzara e vedere se si nutre, e lasciarla in un luogo mediamente riscaldato in modo stabile. Potrebbe deporre già in autunno perché queste formiche si adattano facilmente a tutte el temperature.
Lasciala tranquilla e aspetta.
Meglio sarebbe darle in adozione delle pupe (non larve, pupe!) dello stesso Gruppo.
Puoi evitare l'ibernazione, metterle a disposizione una zanzara e vedere se si nutre, e lasciarla in un luogo mediamente riscaldato in modo stabile. Potrebbe deporre già in autunno perché queste formiche si adattano facilmente a tutte el temperature.
-
GianniBert - Messaggi: 4502
GianniBert ha scritto:inutile e pericoloso fare adottare regine di questo tipo ad operaie non-figlie.
Grazie! Le ho dato un po di miele la prima notte, ieri sera l ho levato e l ho messa chiusa in cassaforte così nessuno la disturba solo che non si sta mai ferma cerca a tutti i costi di scappare. Insetti non ne ho ancora trovati per ora, glielo metto o non la disturbo?
-
Puoi provare a darle una zanzara o un moscerino.
-
yurj - Messaggi: 2077
Ragazzi ha deposto un uovo!! Per ora la tengo al caldo! Sui 26 gradi
-
22 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Richieste di Identificazione