Indentificazione (Lasius sp.?)

Indentificazione (Lasius sp.?)

Messaggioda Roberto » 23/07/2013, 15:38

Finalmente dopo svariati tentativi di trovare una lasius ecco che lei viene d'avanti alla mia porta e si presenta lei a me.

Attendo pareri dei piu' esperti con una domada: l'ho trovata che ''zoppicava'' un po' sara' un problema?

Grazie in anticipo

Spoiler: mostra
ImmagineUploaded with ImageShack.comImmagineUploaded with ImageShack.comImmagineUploaded with ImageShack.comImmagineUploaded with ImageShack.comImmagineUploaded with ImageShack.comImmagineUploaded with ImageShack.comImmagineUploaded with ImageShack.com
Roberto
uovo

• Non connesso

Re: Indentificazione (Lasius sp.?)

Messaggioda winny88 » 23/07/2013, 15:52

Certo: Lasius (Lasius) sp.. Buone probabilità che sia emarginatus. Lo scoprirai alla nascita delle operaie. Il fatto che zoppicasse non è un buon segno, ma tienila ed osservala. Se cerchi meglio in questi giorni potresti facilmente trovarne altre. :)
winny88
major

• Non connesso

Messaggioda Roberto » 23/07/2013, 15:55

Grazie mille winny ma mi basta questa regina so che andra tutto bene! L'ha voluto lei il nostro incontro ^_^
Roberto
uovo

• Non connesso

Messaggioda Methw » 23/07/2013, 16:02

Esatto roberto anchio dicevo cosi che tutto sarebbe andato bene ma poi mi è morta... ovvio potrebbe non morire la tua ma è molto meglio se ne cerchi delle altre tanto è facilissimo trovare le Lasius specialmente le emarginatus... in bocca al lupo ;)
Methw
pupa

• Non connesso

Torna a Richieste di Identificazione