Trovate in un sacchetto di rosmarino dato a mia madre

Re: Trovate in un sacchetto di rosmarino dato a mia madre

Messaggioda gas » 14/03/2012, 21:48

Appena le ho tolte è uscita l'esploratrice a controllare! :-)

Ora per sto pensando a come "sbarazzarmi" delle due intruse.. se le lascio andare muiono di certo vero? Mi sa che andrò di gas dell'accendino, una morte insofferente..

Cosa ne dite?
Ale
.
gas
pupa

• Non connesso

Messaggioda gas » 14/03/2012, 22:56

ParroccheTTo ha scritto:Dato che Camponotus herculeanus sono una specie lentissima a moltiplicarsi, io non rischierei molto. Anche solo un'operaia morta può provocare un grande stress! Alle mie non do neanche camole vive proprio per questo, e sono comunque una specie resistente. Meglio prevenire che curare ;)

Com'è messa la tua colonia? Quante ne hai? Non hai qualche foto del nido (sono curioso!)?

Grazie!
Ale
.
gas
pupa

• Non connesso

Messaggioda luca321 » 15/03/2012, 1:02

gas ha scritto:Appena le ho tolte è uscita l'esploratrice a controllare! :-)

Ora per sto pensando a come "sbarazzarmi" delle due intruse.. se le lascio andare muiono di certo vero? Mi sa che andrò di gas dell'accendino, una morte insofferente..

Cosa ne dite?
Ale

Schiacciale e fai prima! Veloce veloce e assolutamente indolore. Lascia stà il gas dell'accendino!
IMPORTANTE!

Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
luca321
moderatore

• Non connesso

Messaggioda quercia » 15/03/2012, 1:33

questi esperimenti sono inutili
mai e poi mai possono essere accettate operaie di un'altra specie, sono già difficili se non impossibili adozioni fra la stessa specie.
operaie lontane dalla colonia madre sono solo destinate alla morte.
quercia
major

• Non connesso

Messaggioda ParroccheTTo » 15/03/2012, 20:52

gas ha scritto:Com'è messa la tua colonia? Quante ne hai? Non hai qualche foto del nido (sono curioso!)?

Grazie!
Ale

Mettile prima in frigo e poi in freezer, in questo modo nemmeno si accorgono di morire. O puoi benissimo schiacciarle, sono pur sempre "cellule" di un superorganismo...
La mia colonia ha solo 9 operaie ed è ancora in provetta, quando matureranno abbastanza farò anche io un diario dettagliato e con molte foto. Se mastichi l'inglese, ecco il link del diario che ho fatto su antfarm: http://antfarm.yuku.com/topic/13354#.T2I6KMUf7Wo. Se ti chiedi il perchè devo ancora farlo in italiano, la risposta è che "per noi il meglio", in senso che vorrei farlo molto più dettagliato e con più dati raccolti nel corso dei prossimi anni. Diciamo che questo inglese è solo un prototipo per vedere come veniva. ;)
.
Immagine
ParroccheTTo
major

• Non connesso

Messaggioda gas » 15/03/2012, 22:53

ParroccheTTo ha scritto:
gas ha scritto:Com'è messa la tua colonia? Quante ne hai? Non hai qualche foto del nido (sono curioso!)?

Grazie!
Ale

Mettile prima in frigo e poi in freezer, in questo modo nemmeno si accorgono di morire. O puoi benissimo schiacciarle, sono pur sempre "cellule" di un superorganismo...
La mia colonia ha solo 9 operaie ed è ancora in provetta, quando matureranno abbastanza farò anche io un diario dettagliato e con molte foto. Se mastichi l'inglese, ecco il link del diario che ho fatto su antfarm: http://antfarm.yuku.com/topic/13354#.T2I6KMUf7Wo. Se ti chiedi il perchè devo ancora farlo in italiano, la risposta è che "per noi il meglio", in senso che vorrei farlo molto più dettagliato e con più dati raccolti nel corso dei prossimi anni. Diciamo che questo inglese è solo un prototipo per vedere come veniva. ;)

Le ho messe in freezer! Anche se comunque mi infastidisce che siano morte per mano mia mentre non ne avevo alcuna intenzione.. Cmq, ho visto il link! Dai bella idea, aspetto la versione in italiano, non per la lingua ma per i dati ;) ! Ma la provetta la lasci sempre scoperta o lo era solo per il video e le foto? L'unica delle mie che non teme la luce, nemmeno quella artificiale è l'esploratrice (ormai siamo amici!), la mia provetta è coperta! Sono contento di "averti conosciuto"!!

Grazie
Ale
.
gas
pupa

• Non connesso

Precedente

Torna a Richieste di Identificazione