Help

Help

Messaggioda YasT » 03/12/2011, 16:13

Ciao a tutti! Purtroppo per questa identificazione non ho foto perchè quando ho trovato questo formicaio non avevo la macchina fotografica! Perciò cercherò di spiegarvi tutto al meglio! Allora:
Lunghezza: Varia dai 4-5-6 mm
Manto: All'ombra sembrerebbe nero ma al sole è rossiccia (per spiegarvi meglio è come se la luce entrasse nel corpo, non so se mi sono spiegato!)
Note in più: Sono di Bari e vivo in una villa, perciò una specie di campagna! Ora tocca a voi :smart:
FORMICOLIAMO!
YasT
pupa

• Non connesso

Re: Help

Messaggioda feyd » 03/12/2011, 16:56

è completamente inutile anche solo tentare con le indicazioni quasi nulle che hai dato.
non sappiamo neanche se parli di regine o operaie, e cmq in questi casi fai prima a cercare tu stesso una corrispondenza con le foto che trovi in giro
feyd
moderatore

• Non connesso

Messaggioda YasT » 03/12/2011, 17:01

Sono operaie! Appena posso vi posto una foto! Scusa per la perdita di tempo!! :(
FORMICOLIAMO!
YasT
pupa

• Non connesso

Messaggioda Dorylus » 03/12/2011, 17:40

prova a darci qualche informazione in più tipo se erano attive o le hai trovate ibernate, la forma del corpo approssimativamente il comportamento se sono lente o veloci l'ambiente dove stavano
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
Dorylus
moderatore

• Non connesso

Messaggioda YasT » 03/12/2011, 18:18

Beh in si trovavano in un formicaio di terra, erano abbastanza lente. Oggi qui a Bari c'era un bel sole quindi credo siano uscite per fare qualche altro rifornimento!
FORMICOLIAMO!
YasT
pupa

• Non connesso

Torna a Richieste di Identificazione