Help
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Help
Ciao a tutti! Purtroppo per questa identificazione non ho foto perchè quando ho trovato questo formicaio non avevo la macchina fotografica! Perciò cercherò di spiegarvi tutto al meglio! Allora:
Lunghezza: Varia dai 4-5-6 mm
Manto: All'ombra sembrerebbe nero ma al sole è rossiccia (per spiegarvi meglio è come se la luce entrasse nel corpo, non so se mi sono spiegato!)
Note in più: Sono di Bari e vivo in una villa, perciò una specie di campagna! Ora tocca a voi
Lunghezza: Varia dai 4-5-6 mm
Manto: All'ombra sembrerebbe nero ma al sole è rossiccia (per spiegarvi meglio è come se la luce entrasse nel corpo, non so se mi sono spiegato!)
Note in più: Sono di Bari e vivo in una villa, perciò una specie di campagna! Ora tocca a voi

FORMICOLIAMO!
-
YasT - Messaggi: 321
Re: Help
è completamente inutile anche solo tentare con le indicazioni quasi nulle che hai dato.
non sappiamo neanche se parli di regine o operaie, e cmq in questi casi fai prima a cercare tu stesso una corrispondenza con le foto che trovi in giro
non sappiamo neanche se parli di regine o operaie, e cmq in questi casi fai prima a cercare tu stesso una corrispondenza con le foto che trovi in giro
sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
feyd - Messaggi: 5748
Re: Help
prova a darci qualche informazione in più tipo se erano attive o le hai trovate ibernate, la forma del corpo approssimativamente il comportamento se sono lente o veloci l'ambiente dove stavano
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Richieste di Identificazione