Camponotus?
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Camponotus?
Formica trovata a Vanzone,alto Piemonte ieri sera, serata calda e umida,in concomitanza ad una sciamatura di Lasius emarginatus.
Formicina di circa 1,2 cm è nera ma ha un sacco di riflessi su gastro e torace, sfumature rossiccie su zampe e torace
Formicina di circa 1,2 cm è nera ma ha un sacco di riflessi su gastro e torace, sfumature rossiccie su zampe e torace
Piccole colonie
Messor barbarus
Formica gagates
Messor barbarus
Formica gagates
-
erik il rosso - Messaggi: 518
Re: Camponotus?
Regina di Formica sp., credo sia Serviformica, ma senza altre foto non ti posso dare conferma
- Le informazioni qui pubblicate appartengono all'autore e ogni riferimento esterno privo di accordo con l'autore stesso è da considerarsi una violazione alla proprietà intellettuale -
Spoiler: mostra
- NickCrosby
Sono partito appena dopo averna inprovettata,ho solo queste foto.
Nel caso riposto tra una settimana
Nel caso riposto tra una settimana
Piccole colonie
Messor barbarus
Formica gagates
Messor barbarus
Formica gagates
-
erik il rosso - Messaggi: 518
Rimango convinto sia Formica (Serviformica) sp., vediamo se altri confermano l'identificazione
- Le informazioni qui pubblicate appartengono all'autore e ogni riferimento esterno privo di accordo con l'autore stesso è da considerarsi una violazione alla proprietà intellettuale -
Spoiler: mostra
- NickCrosby
Formica (Serviformica)cunicularia con alte probabilità.
Dario
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
-
AntBully - Messaggi: 2258
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Richieste di Identificazione