Id regina (Lasius emarginatus?)
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Id regina (Lasius emarginatus?)
Ciao a tutti!
Grazie a uno sventurato alato che si era schiantato sul mio monitor, mi sono accorto che davanti alla mia porta di casa infuriava un' immensa sciamatura! Gli alati erano quasi tutti maschi, e le uniche regine che ho visto erano letteralmente due (questa e una che mi è sfuggita).
Questa regina è molto veloce e irrequieta (mentre cercavo di fotografarla la maledetta scappava fuori dalla provetta e non stava mai ferma). Sembra leggermente aggressiva: mi ha morso (così imparo a maneggiarla, ero troppo abituato alle timide regine di Tetramorium...)!
A giudicare dal colore, mi sembra una Lasius emarginatus. Secondo voi?
Grazie a tutti!
Grazie a uno sventurato alato che si era schiantato sul mio monitor, mi sono accorto che davanti alla mia porta di casa infuriava un' immensa sciamatura! Gli alati erano quasi tutti maschi, e le uniche regine che ho visto erano letteralmente due (questa e una che mi è sfuggita).
Questa regina è molto veloce e irrequieta (mentre cercavo di fotografarla la maledetta scappava fuori dalla provetta e non stava mai ferma). Sembra leggermente aggressiva: mi ha morso (così imparo a maneggiarla, ero troppo abituato alle timide regine di Tetramorium...)!
A giudicare dal colore, mi sembra una Lasius emarginatus. Secondo voi?
Grazie a tutti!
- Allegati
Spoiler: mostra
-
Mass22 - Messaggi: 222
Re: Id regina (Lasius emarginatus?)
che dici si assomigliano? viewtopic.php?f=38&t=16408
- Riccardo
Sì, credo sia lei
-
Kilopilo - Messaggi: 273
Riccardo ha scritto:che dici si assomigliano? viewtopic.php?f=38&t=16408
A giudicare da tutte le regine di Lasius emarginatus che stanno spopolando sul forum questi giorni, penso che anche la mia lo sia.
Grazie a tutti
-
Mass22 - Messaggi: 222
Yes, Lasius emarginatus.
-
MikyMaf - Messaggi: 2043
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Richieste di Identificazione