Prima regina dell'anno!
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Prima regina dell'anno!
Buonasera a tutti!
Un'oretta fa ho trovato questa reginetta, era lunga meno di 0,5 cm, sono quasi sicuro che sia una Temnothorax sp., me lo confermate?
Stava camminando in mezzo a una zona molto frequentata di Lasius emarginatus e quindi l ho presa e l ho spostata (sigh) in una crepa di un muro ^_^
Scusate per le foto che fanno pena, ma era davvero minuscola.
La cosa che mi rende perplesso è che l'anno scorso queste regine le avevo trovate più in là, verso giugno se non sbaglio...
Un'oretta fa ho trovato questa reginetta, era lunga meno di 0,5 cm, sono quasi sicuro che sia una Temnothorax sp., me lo confermate?
Stava camminando in mezzo a una zona molto frequentata di Lasius emarginatus e quindi l ho presa e l ho spostata (sigh) in una crepa di un muro ^_^
Scusate per le foto che fanno pena, ma era davvero minuscola.
La cosa che mi rende perplesso è che l'anno scorso queste regine le avevo trovate più in là, verso giugno se non sbaglio...

-
MikyMaf - Messaggi: 2045
Re: Prima regina dell'anno!
Forse non mi sono spiegato bene... L ho liberata in giardino (purtroppo non posso tenere formiche
) in un posto adatto, non mi sembrava debole comunque, era bella scattante (Cosa mai vista) e cercava di infilarsi in ogni crepa possibile e immaginabile credo per trovare un nido definitivo...

-
MikyMaf - Messaggi: 2045
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Richieste di Identificazione