Regina?

Regina?

Messaggioda Valpy » 01/08/2017, 20:18

Paesino fuori Torino a 620m circa, trovata in strada. 9 mm, testa e addome rossicci, torace nero. (Non posso fare foto migliori)

http://imgur.com/a/kPNWi
Valpy
larva

• Non connesso

Re: Regina?

Messaggioda ParroccheTTo » 01/08/2017, 22:42

Ebbene sì, una bellissima regina di Polyergus rufescens, specie tra le più complesse da allevare.
Ti consiglio di leggerti attentamente scheda e topic al riguardo; se non hai colonie parallele di Formica, luoghi in cui poter rubare bozzoli o (in casi più rischiosi) operaie del suddetto genere da offrire alla regina ti consiglio di liberarla.

:-D
.
Immagine
ParroccheTTo
major

• Non connesso

Messaggioda Valpy » 01/08/2017, 23:39

ParroccheTTo ha scritto:Ebbene sì, una bellissima regina di Polyergus rufescens, specie tra le più complesse da allevare.
Ti consiglio di leggerti attentamente scheda e topic al riguardo; se non hai colonie parallele di Formica, luoghi in cui poter rubare bozzoli o (in casi più rischiosi) operaie del suddetto genere da offrire alla regina ti consiglio di liberarla.

:-D

Io ho 2 coloniette di Lasius sp. :|
Valpy
larva

• Non connesso

Messaggioda ParroccheTTo » 02/08/2017, 9:06

Allora ti consiglio di liberarla in una zona in cui hai localizzato nidi di Formica perchè con il genere che hai tu l'adozione non avviene: la regina morirà presto.
.
Immagine
ParroccheTTo
major

• Non connesso

Torna a Richieste di Identificazione