Regine?
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Regine?
Salve, ieri sera, alle 23 circa, al rientro a casa abbiamo (io e mio figlio) trovato queste 2 formiche, domanda: sono regine? e se si di che specie sono?
https://drive.google.com/folderview?id= ... zByTkpUbTQ
Grazie
https://drive.google.com/folderview?id= ... zByTkpUbTQ
Grazie
- Alica71
Re: Regine?
Sembrerebbero Lasius sp, foto piu' luminose e di profilo aiuterebbero a capire meglio cosa siano con piu' precisione.
- Antipodean
Anche per me sono Lasius sp.
Sono ottime regine con cui iniziare!
Sono ottime regine con cui iniziare!
-
MikyMaf - Messaggi: 2045
Ciao,
sospetto si tratti di Lasius emarginatus, in ogni caso sicuramente sono Lasius sp., quindi il top con cui iniziare ^^
Personalmente credo che siano fra le formiche che danno piu' soddisfazioni ad un principiante: sono rapide nello sviluppo, mangiano di tutto, possono vivere in formicai di modeste dimensioni anche quando la colonia avra' migliaia di operaie, sono molto aggressive ed attive... e' bellissimo vederle attaccare una preda!
sospetto si tratti di Lasius emarginatus, in ogni caso sicuramente sono Lasius sp., quindi il top con cui iniziare ^^
Personalmente credo che siano fra le formiche che danno piu' soddisfazioni ad un principiante: sono rapide nello sviluppo, mangiano di tutto, possono vivere in formicai di modeste dimensioni anche quando la colonia avra' migliaia di operaie, sono molto aggressive ed attive... e' bellissimo vederle attaccare una preda!
Spoiler: mostra
-
Atramandes - Messaggi: 711
Confermo Lasius emarginatus. Come ti hanno detto sono molto attive ed aggressive. Una delle migliori specie per iniziare anche secondo me 

Regine in fondazione:
Camponotus ligniperda x 2
Pheidole pallidula
Tetramorium sp.
Camponotus ligniperda x 2
Pheidole pallidula
Tetramorium sp.
-
Thuriam - Messaggi: 237
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Richieste di Identificazione