Regina?
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Regina?
Ciao a tutti scrivo da Perugia.
Con la pioggia stanno uscendo tantissime regine. Ne ho catturate 4 di messor capitatus ma ne ho potute osservare almeno un'altra decina che non ho toccato per preservare l'equilibrio naturale.
Oggi mi sono imbattuto in questa che mi pare essere una regina: sapreste identificare?
Grazie ciao
Con la pioggia stanno uscendo tantissime regine. Ne ho catturate 4 di messor capitatus ma ne ho potute osservare almeno un'altra decina che non ho toccato per preservare l'equilibrio naturale.
Oggi mi sono imbattuto in questa che mi pare essere una regina: sapreste identificare?
Grazie ciao
Ultima modifica di ERnz79 il 18/09/2016, 13:56, modificato 1 volta in totale.
- ERnz79
Re: Regina?
Lasius paralienus
Dario
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
-
AntBully - Messaggi: 2259
Grazie ho visto che ad un altro che aveva trovato la medesima specie veniva consigliato di seguire scheda lasius niger. È giusto?
- ERnz79
Certo, sennò ludomali non l'avrebbe consigliata! 
L'unica differenza che c'è sta nel fatto che il L. paralienus non depone subito le uova come il L. niger, ma solitamente le depone dopo l'ibernazione.

L'unica differenza che c'è sta nel fatto che il L. paralienus non depone subito le uova come il L. niger, ma solitamente le depone dopo l'ibernazione.
Dario
-
AntBully - Messaggi: 2259
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Richieste di Identificazione