Regina di Formica sp.
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Regina di Formica sp.
Questa regina mi è stata affidata sabato da Mirme, trovata da lui al Parco nord, sesto san giovanni (MI), trovata il 28-VI-2016
Lunghezza 10mm.
Non sono riuscito a fare foto decenti perché si muove e in più c'è il riflesso della provetta.
Lunghezza 10mm.
Non sono riuscito a fare foto decenti perché si muove e in più c'è il riflesso della provetta.
Spoiler: mostra
-
yurj - Messaggi: 2077
Re: Regina di Formica sp.
Bellissima!
Formica clara. Tra l'altro Fabrizio dice che nei dintorni di Milano è pieno di Formica clara!
Se muore conservala in alcool, per favore.
Formica clara. Tra l'altro Fabrizio dice che nei dintorni di Milano è pieno di Formica clara!
Se muore conservala in alcool, per favore.
-
winny88 - Messaggi: 9044
Certamente Winny, ma spero di no..
Per ciò che riguarda l'allevamento?! La tratto come una Formica cunicularia?
Per ciò che riguarda l'allevamento?! La tratto come una Formica cunicularia?
Spoiler: mostra
-
yurj - Messaggi: 2077
Sì, direi di sì!
Credo ci sia già qualche diario. Mi ricordo che qualche anno fa anche Luca.B le allevava.
Credo ci sia già qualche diario. Mi ricordo che qualche anno fa anche Luca.B le allevava.
-
Caspita, per me è una sorpresa. Non credevo ci fossero F.clara a Milano, invece... Mi sa che ripasserò al Parco Nord presto. Grazie Vincenzo! 

Quando Elia non c'è, le formiche ballano
-
Mirme - Messaggi: 474
Sì, è stato proprio Fabrizio a dircelo che nelle zone intorno Milano si trova facilmente. Se glielo chiedi di persona magari ti può dare dei riferimenti geografici precisi su dove trovarla più facilmente. Questa regina è indubbiamente clara: lo scuto rosso con quel particolare disegno è diagnostico. L'unica regina simile è quella di F. rufibarbis, che però sicuramente non trovi a Milano.
-
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Richieste di Identificazione