[Lasius sp.
] Richiesta di identificazione
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Richiesta di identificazione
Data: 26 aprile
Luogo: Zona Verbania
Posizione e microhabitat: boschetto umido vicino a un canneto, lago Maggiore; sotto ad una corteccia
Dimensioni della formica: non l ho misurata ma intorno al centimetro
Foto: ho solo una fotografia di scarsa "entità" (a minuti edito il post e la metto)
Eccola
Ho ricevuto questa formica in regalo da un amico e utente di questo sito,e non siamo sicuri di che specie possa d'essere, qualcuno di voi ne ha idea :p?
Luogo: Zona Verbania
Posizione e microhabitat: boschetto umido vicino a un canneto, lago Maggiore; sotto ad una corteccia
Dimensioni della formica: non l ho misurata ma intorno al centimetro
Foto: ho solo una fotografia di scarsa "entità" (a minuti edito il post e la metto)
Eccola
Spoiler: mostra
Ho ricevuto questa formica in regalo da un amico e utente di questo sito,e non siamo sicuri di che specie possa d'essere, qualcuno di voi ne ha idea :p?
- Limone
Re: Richiesta di identificazione
Non vedo bene ma se è stata trovata sotto corteccia non sappiamo il periodo di sciamatura , azzarderei un Lasius sp. ma aspetta altri pareri.
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Richieste di Identificazione