Nuove nascite: Formica cunicularia

Nuove nascite: Formica cunicularia

Messaggioda davide85 » 11/08/2012, 1:29

Salve g ente, torno a scrivere in quanto tutte le uova delle mie regine oramai si son schiuse, ha disposizione ho L.niger ed F.cunicularia, una cosa che notato ed ho annotato nel diario e che le Lasius hanno fatto diverse uova assieme e ne continuano a fare diverse, ce ne saranno almeno una decina ogni provetta, ma la cosa che mi incuriosisce e che la F.cunicularia inazitutto innanzitutto ha il gastro molto molto più piccolo rispetto alle Lasius(che tralaltro sembra ingrandito, mi porta a pensare che abbia molte uova), questo mi porta a pensare che abbia poche uova a disposizione, ma non sono cosi informato in materia e potrei sbagliare. mentre l'altra cosa che ho notato e che da quando lo messa in provetta(messe tutte lo stesso giorno) ha fatto solo un uovo e dico solo uno, pochi giorni fa si è schiuso e ne ha deposto un altro, e una cosa normale oppure è un comportamento strano?vorrei capire questo se possibile...

Invece un parere personale ora che sono nate sia le Lasius che la F.cunicularia, si vedono chiaramente le differenze tra le 2 specie, e devo dire che per il mio gusto personale, preferisco la F.cunicularia, appena nata è quanto 2 Lasius =)e la trovo più carina :-D parere strettamente personale; se riesco nell'impresa metterò delle foto.
davide85
larva

• Non connesso

Torna a Discussioni Generali