Regina scomparsa misteriosamente
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Regina scomparsa misteriosamente
Devo raccontare un fatto che mi e' appena accaduto e che mi ha veramente scioccato.
Stavo concludendo il trasferimento della mia colonia di Pheidole pallidula, che in breve tempo avevano spostato tutte le uova, operaie e regina nella nuova provetta. Stacco il nastro adesivo che le separa tagliandolo e chiudo le 2 provette con il cotone. Con la provetta coperta e chiusa, tolgo il nastro. Appena vedo nella nuova provetta, la regina e' scomparsa! Cerco in giro da tutte le parti ma non si trova. Quellla stessa che avevo visto pochi secondi prima, era sparita nel nulla senza motivazioni.
Qualcuno sa cosa possa essere successo ?

Stavo concludendo il trasferimento della mia colonia di Pheidole pallidula, che in breve tempo avevano spostato tutte le uova, operaie e regina nella nuova provetta. Stacco il nastro adesivo che le separa tagliandolo e chiudo le 2 provette con il cotone. Con la provetta coperta e chiusa, tolgo il nastro. Appena vedo nella nuova provetta, la regina e' scomparsa! Cerco in giro da tutte le parti ma non si trova. Quellla stessa che avevo visto pochi secondi prima, era sparita nel nulla senza motivazioni.

Spoiler: mostra
-
Ale-X - Messaggi: 310
Re: Regina scomparsa misteriosamente
Se non lo sai tu che eri presente dubito che altri ti possano aiutare, l'avrai fatta uscire involontariamente
-
pax - Messaggi: 1180
Re: Regina scomparsa misteriosamente
io quando faccio dei trasferimento da una provetta ad un'altra, anche se metto qualcosa che le impedisca di scappare, inserisco cmq entrambe le provette in un arena con antifuga cosi sto tranquillo
- Riccardo
3 messaggi
• Pagina 1 di 1