Ibernazione in provetta?
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Ibernazione in provetta?
Ciao a tutti! Ieri mi sono arrivate due colonie in provetta (Messor barbarus e Lasius niger) e mi sto chiedendo se hanno bisogno di un periodo di ibernazione.. Appena sono arrivate ieri le ho nutrite con una goccia di sostanza zuccherina che hanno apprezzato! Ma adesso che faccio?
Grazie!

Grazie!
- Pirpetta
Re: Ibernazione in provetta?
Ciao, c'è da dire innanzitutto che il genere Messor tende a non cibarsi di sostanze liquide ma bensì di semi.
In ogni caso adesso dovresti metterle in ibernazione fino ad inizio marzo, va bene tenerle a circa 10°C
In ogni caso adesso dovresti metterle in ibernazione fino ad inizio marzo, va bene tenerle a circa 10°C
- Le informazioni qui pubblicate appartengono all'autore e ogni riferimento esterno privo di accordo con l'autore stesso è da considerarsi una violazione alla proprietà intellettuale -
Spoiler: mostra
- NickCrosby
Re: Ibernazione in provetta?
Ciao. Per maggiori informazioni per le tue colonie ti consiglio di dare un'occhiata alla sezione Formiche italiane, dove troverai tutte le schede di allevamento di molte specie. Inoltre se sei alle prime armi consulta anche la sezione Cura della colonia. 

In Fondazione
Camponotus barbaricus
Camponotus cruentatus
In Allevamento
Crematogaster scutellaris
Camponotus barbaricus
Camponotus cruentatus
In Allevamento
Crematogaster scutellaris
-
Mene - Messaggi: 640
4 messaggi