Sbalzi di temperatura
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Sbalzi di temperatura
Buona sera!!! Secondo voi tutti questi sbalzi di temperatura e piogge a dirotto può rallentare le sciamature? Quando passeggio mi guardo in torno ma ancora non ho visto nulla.
In fondazione Crematogaster scutellaris, Messor structor Messor minor, Messor capitatus, Solenopsis fugax, Camponotus piceus, Camponotus lateralis
-
kikko - Messaggi: 204
Re: Sbalzi di temperatura
Nemmeno da me ancora non è sciamato niente. Ma tu quanto hai di sbalzo?
♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧ ♡ LIO ♡ ♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧
-
Lio - Messaggi: 274
Eh la scorsa settimana per alcuni giorni ha fatto davvero caldo due giorni è arrivata a 25, oggi 16 gradi di notte 13... da quanto dicono le temperature si alzeranno di nuovo per fine prossima settimana.
In fondazione Crematogaster scutellaris, Messor structor Messor minor, Messor capitatus, Solenopsis fugax, Camponotus piceus, Camponotus lateralis
-
Allora si, "confonderanno" le sciamature delle regine. Potrebbero sciamare sia prima che dopo.
♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧ ♡ LIO ♡ ♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧
-
Lio - Messaggi: 274
In questo periodo le temperature si sono abbassate anche per la presenza di frequenti piogge, quindi appena termineranno ci saranno delle grandi sciamature; io già sto cominciando a portarmi delle provette, in vista del bel tempo e della conseguente sciamatura di massa.
Spoiler: mostra
-
Davrin - Messaggi: 716
Bene! Allora tengo fisse delle provette nello zaino
-
Ieri, oggi, ho visto solo decine di alati e Regine dealate di Tapinoma nigerrimum...
-
MaelCamp - Messaggi: 275
7 messaggi
• Pagina 1 di 1