Mi presento... per gli amici "Wolf"
22 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Mi presento... per gli amici "Wolf"
Ciao ragazzi/e sono Andrea 34 anni da Trieste, come da titolo e da nick per gli amici sono Wolf, "WolfOfCarso" è il mio nick nel mondo dei videogames da anni ormai (decenni sigh!) ed è usato anche dai miei amici (a volte anche da mia moglie
).
Sono sposato ed ho 3 splendidi bambini, oltre la mia famiglia le mie grandi passioni sono il mare (con tutto quello che vi è correlato) e il mondo animale, assieme alla mia splendida partner quadrupede Banshee (Labrador) sono U.C. (volontaria) per il soccorso in mare in Protezione Civile, sono maestro di nuoto e istruttore di Salvamento, e nel tempo libero lavoro anche!!!
A casa oltre alla mia fedele cagnona possiedo un simpaticissimo furetto, una bella micia, un acquario da 60 lt con una coppia di tritoni della specie Pleurodeles Waltl e un altro acquario da 180 lt con una "escalation" di Apistogramma. Ramirezi e Colisa Laila. (Tranquilli ho casa grande
)
Insomma sono il classico tipo che inchioda la macchina e va ad aiutare il riccio ad attraversare la strada quando se lo trova davanti...
Per tornare "in topic" la mia passione per le formiche e per l'entomologia in generale è radicata in me fin da bambino, per chi se lo ricorda ho pianto come un pazzo quando muore la formichina di " Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi", ora, è nato in me il desiderio di avere (finalmente) una mia Ant Farm domestica... avrei anche una idea per realizzare il mio personale Antquarium (non quell'aborto commerciale eh! Non mi sputate subito in faccia
) a tal proposito avrei un "idea" (per carità magari già vista e rivista) che vorrei proporvi, ma aspetto indicazioni da qualche utente "anziano" su dove sia il caso di postarla...
Credo di avervi detto tutto quello che serve "ad inquadrarmi" ci vediamo sul forum!!!!

Sono sposato ed ho 3 splendidi bambini, oltre la mia famiglia le mie grandi passioni sono il mare (con tutto quello che vi è correlato) e il mondo animale, assieme alla mia splendida partner quadrupede Banshee (Labrador) sono U.C. (volontaria) per il soccorso in mare in Protezione Civile, sono maestro di nuoto e istruttore di Salvamento, e nel tempo libero lavoro anche!!!

A casa oltre alla mia fedele cagnona possiedo un simpaticissimo furetto, una bella micia, un acquario da 60 lt con una coppia di tritoni della specie Pleurodeles Waltl e un altro acquario da 180 lt con una "escalation" di Apistogramma. Ramirezi e Colisa Laila. (Tranquilli ho casa grande

Insomma sono il classico tipo che inchioda la macchina e va ad aiutare il riccio ad attraversare la strada quando se lo trova davanti...
Per tornare "in topic" la mia passione per le formiche e per l'entomologia in generale è radicata in me fin da bambino, per chi se lo ricorda ho pianto come un pazzo quando muore la formichina di " Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi", ora, è nato in me il desiderio di avere (finalmente) una mia Ant Farm domestica... avrei anche una idea per realizzare il mio personale Antquarium (non quell'aborto commerciale eh! Non mi sputate subito in faccia

Credo di avervi detto tutto quello che serve "ad inquadrarmi" ci vediamo sul forum!!!!

Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano.
-
WolfOfCarso - Messaggi: 23
Re: Mi presento... per gli amici "Wolf"
benvenuto =) sei peggio di me in quanto ad animali, allevamenti/esperimenti ihihihih bello bello!!! dai un bacio a Banshee da parte mia, dev'essere splendida =) ci vediamo in girooooo ciaooooo!!!
- vorrei avere la forza di una piccola formica, la sua tenacia e la sua voglia di fare -
Regine in fondazione :
3 regine di Messor capitatus
Daenerys = uova+ larve + pupe + di 70 operaie
Elsa = uova + larve +pupe + di 70 operaie
2 regina di Messor minor
Rox = parecchie uova + larve + pupe e 8 operaie
Melisandre = parecchie uova + larve + pupe in attesa delle prime nascite
1 regina di Lasius lasioides
Giuggiola = uova, larvette, bozzolini e una 30ina di operaiette minuscole
3 regine di Lasius emarginatus
Margi = uova+ larvette + una ventina di operaie
Posy e Nega = qualche uovo, larvette, bozzoli e una 20ina di operaie.
1 regina di Lasius sp.
Nerina = un bel mucchietto di uova impossibili da contare, larve bozzolini e 15 operaie.
1 regina di Solenopsis fugax
scricciola = finalmente un bel mucchiettino di uova quasi impossibili da vedere e contare.
Regine in fondazione :
3 regine di Messor capitatus
Daenerys = uova+ larve + pupe + di 70 operaie
Elsa = uova + larve +pupe + di 70 operaie
2 regina di Messor minor
Rox = parecchie uova + larve + pupe e 8 operaie
Melisandre = parecchie uova + larve + pupe in attesa delle prime nascite
1 regina di Lasius lasioides
Giuggiola = uova, larvette, bozzolini e una 30ina di operaiette minuscole
3 regine di Lasius emarginatus
Margi = uova+ larvette + una ventina di operaie
Posy e Nega = qualche uovo, larvette, bozzoli e una 20ina di operaie.
1 regina di Lasius sp.
Nerina = un bel mucchietto di uova impossibili da contare, larve bozzolini e 15 operaie.
1 regina di Solenopsis fugax
scricciola = finalmente un bel mucchiettino di uova quasi impossibili da vedere e contare.
-
NanaVale - Messaggi: 139
Grazi del benvenuto Vale, e grazie anche da Banshee...
-
Benvenuto.
Nel forum c'è una sezione dove si parla di formicai da costruire, con tanto di foto ed esperienze di altri utenti.
Ad ogni modo sappi che ci vuole molto tempo prima che una colonia assuma dimensioni tali da venire collocata in un formicaio artificiale (anche piccolo).
Inoltre la forma e i materiali dei formicai artificiali dipendono dalla specie che devono ospitare.
Alcune formiche non sono compatibili con alcuni materiali.
Per il resto, siamo nella stagione giusta per andare a caccia di regine.
Nel forum c'è una sezione dove si parla di formicai da costruire, con tanto di foto ed esperienze di altri utenti.
Ad ogni modo sappi che ci vuole molto tempo prima che una colonia assuma dimensioni tali da venire collocata in un formicaio artificiale (anche piccolo).
Inoltre la forma e i materiali dei formicai artificiali dipendono dalla specie che devono ospitare.
-
rmontaruli - Messaggi: 840
Benvenuto, Andrea!
Vedo che hai molte passioni, alcune delle quali le condivido anche io. Per la tua proposta di nido posta pure in sezione "costruire un formicaio". Sei fortunato perché vivi in una zona che è punto di passaggio verso l'Italia per le specie transalpine, per cui da te troverai molte specie di formiche che sono impossibili da reperire altrove in Italia. Mi aspetto quindi che ci farai vedere qualcosa di bello!
Di nuovo benvenuto!
Vedo che hai molte passioni, alcune delle quali le condivido anche io. Per la tua proposta di nido posta pure in sezione "costruire un formicaio". Sei fortunato perché vivi in una zona che è punto di passaggio verso l'Italia per le specie transalpine, per cui da te troverai molte specie di formiche che sono impossibili da reperire altrove in Italia. Mi aspetto quindi che ci farai vedere qualcosa di bello!
Di nuovo benvenuto!
-
winny88 - Messaggi: 9044
Benvenuto
leggi tutto nella barra in alto per sapere cosa fare. 

Quando si tratta di colonie di formiche è un gravissimo errore pensare a ciò che può fare o non fare un singolo individuo, ma bisogna sempre pensare alla colonia come un "superorganismo".
REGINE:
Tetramorium sp. - Regina + 20/30 operaie + larve + uova
Crematogaster scutellaris - Regina + operaie + larve + uova
Se vi piacciono i videogiochi fate un salto nel mio canale youtube https://www.youtube.com/channel/UCGt8_r ... RqeiZwh-dQ
REGINE:
Tetramorium sp. - Regina + 20/30 operaie + larve + uova
Crematogaster scutellaris - Regina + operaie + larve + uova
Se vi piacciono i videogiochi fate un salto nel mio canale youtube https://www.youtube.com/channel/UCGt8_r ... RqeiZwh-dQ
-
BurstAngel00 - Messaggi: 485
Benvenuto!
Ho fatto anche io, per qualche estate, soccorso in mare con la mia squadra in Croce Rossa! Però mi divertivo di più con la squadra cinofila! (Arf!)

Ho fatto anche io, per qualche estate, soccorso in mare con la mia squadra in Croce Rossa! Però mi divertivo di più con la squadra cinofila! (Arf!)

„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.
http://pikaia.eu/
http://pikaia.eu/
-
Sara75 - Messaggi: 2218
Benvenuto!
P.S: dato che giochi ai videogiochi spero che il tuo Labrador non si possa occultare...
(Vediamo chi la capisce... la risposta si trova nel nome, Banshee)
Ma cosa ci trovate tutti di bello nel mare?? Io abito a 10 minuti di camminata dal mare(Poetto, Sardegna) e non ci trovo nulla di speciale...Sabbia, acqua e sale. E a parte in alcuni punti l'acqua è solo blu. Il che non fa un chissà quale panorama...
Tra l'altro a me non piace il caldo... Non so se è perchè sono in Sardegna e ogni 10 giorni circa la temperatura arriva ai 45 C°(5 giorni fa era a 50 O_O il deserto del Sahara è più freddo xD)...
P.S: dato che giochi ai videogiochi spero che il tuo Labrador non si possa occultare...
Ma cosa ci trovate tutti di bello nel mare?? Io abito a 10 minuti di camminata dal mare(Poetto, Sardegna) e non ci trovo nulla di speciale...Sabbia, acqua e sale. E a parte in alcuni punti l'acqua è solo blu. Il che non fa un chissà quale panorama...

Tra l'altro a me non piace il caldo... Non so se è perchè sono in Sardegna e ogni 10 giorni circa la temperatura arriva ai 45 C°(5 giorni fa era a 50 O_O il deserto del Sahara è più freddo xD)...
- Devid
Benvenuto!!
Colonie in Allevamento:
1 Pheidole pallidula (300 operaie)
1 Lasius emarginatus (50 operaie)
1 Tetramorium sp. (300 operaie circa)
1 Pheidole pallidula (300 operaie)
1 Lasius emarginatus (50 operaie)
-
Dani93 - Messaggi: 517
rmontaruli ha scritto:Benvenuto.
Grazie, posterò sicuramente lì la mia idea, comunque si, ho letto tutta la procedura della fialetta etc, ma comunque approfitterò ora che sono in vacanza per costruirlo e vi chiederò consiglio step to step per l'introduzione, ho letto che comunque per gli inizi della colonia bastano poche camere, chiuderò le altre come suggerito nella guida del forum...
-
winny88 ha scritto:Benvenuto, Andrea!
Di nuovo benvenuto!
Cavoli, mi hai dato una bella notizia, il primo giorno libero mi "armo e vado a caccia"....
-
Devid ha scritto:Benvenuto!
Grande!!! No, non si occulta, ma scodinzola ogni volta che vede il buon vecchi John-117!!!!

-
Grazie di cuore a tutti per il "benvenuto"! Non mi aspettavo così tante risposte, oltre ad avermi fatto tanto piacere denota che questo è davvero un bel forum!!!
-
22 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2