Mi presento !

Area di aiuto per i nuovi iscritti. In questo spazio è possibile leggere
il regolamento del forum e presentarsi.

Mi presento !

Messaggioda Ester » 29/06/2014, 18:09

Sono Ester e mi sono affacciata al Forum a causa di una piccola mantide ritrovata sulla terrazza.
Cercavo info online ... clikko un link e mi ritrovo ... su FORMICARIUM. Ups! :unsure:
poi capisco ... per fortuna avete fatto una sezione "altri insetti". :clap:

Cmq sia, che dire ... ho 40 anni e spiccioli, adoro i gatti e tutto quello che riguarda il pc ... e mi piaccion quasi tutti gli animali.

Per essere sincera sono abbastanza nuova al mondo formiche, insetti etc : a parte aver capito a 6 anni di soffrire di aracnofobia di quelle stadio rosso foco, gli insetti mi stan simpatici, il più delle volte.

La mia paura per i ragni, per esempio, mi porta ad avere un pò di timore ad accostarmi anche ai granchi, ma rispetto ai ragni i granchietti almeno mi stan simpatici. I ragni proprio no.

Ho timore delle scolopendre anche ... ma per via che ho sempre il dubbio che siano velenose, cosa che in italia non dovrebbe essere, ma insomma son bestiole strane ecco ... e poi tutte quelle zampette che un tu sai mai dove girano e svoltano ... va beh, ognuno a casa sua e siam tutti contenti :winky:

E mi è sempre piaciuto osservarli, gli insetti, tanto ... addirittura a 12 anni mi creai un formicaio da tenere in casa, per osservare tutta la vita delle piccoline nei tunnel. Mia madre in effetti non gradì molto ahahahha
Da allora mi son limitata ad osservarli in natura ... e a far scorpacciate di documentari e di filmati YouTube.

Ora mi son ritrovata con sta nanetta fra le mani, e cosi proverò ad allevarla, fermo restando che se non riesco a nutrirla entro domani la libero (ma un pò mi dispiacerebbe, la vedo cosi piccina ... :sad1: )

Se avete domande fatemele pure ... ciauuuuuuuz
Ester
uovo

• Non connesso

Re: Mi presento !

Messaggioda Robybar » 29/06/2014, 18:23

Ciao Ester, benvenuta nel forum :-D
... clikko un link e mi ritrovo ...

Cmq sia, che dire ... ho 40 anni e spiccioli,

Ti sconsiglio di usare il linguaggio in simile ''SMS'', questo è comunque un forum di carattere scientifico e non è consigliabile scrivere così :P

A presto :)
Spoiler: mostra
Camponotus aethiops (fondazione)
Camponotus nylanderi (fondazione)
Crematogaster scutellaris (fondazione)
Pheidole pallidula
Messor wasmanni x2
Lasius cfr emarginatus (fondazione)
Robybar
major

• Non connesso

Messaggioda Sara75 » 29/06/2014, 18:50

Ciao benvenuta! :-D
Vedrai che qualcuno esperto in mantidi ti potrà dare delle dritte qui. Anche se siamo tutti appassionati di formiche amiamo anche altri insetti e artropodi! :win: (Come non ti piacciono i ragnetti!?!? Nuooooo! Sono adorabili :love2: !) :P
Io le mantidi le allevo temporaneamente in estate, ma solo per un periodo limitato. Quando sono belle ciccie le libero perché si possano riprodurre prima di morire in inverno. Non sono difficili da tenere comunque, a patto che le si nutra e le si ospiti in modo adeguato.
Buona permanenza nel forum e speriamo di appassionarti anche con la mirmecologia! ;)
„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.

http://pikaia.eu/
Sara75
moderatore

• Non connesso

Messaggioda winny88 » 29/06/2014, 21:49

Benvenuta Ester!

Ci piacciono le presentazioni così dettagliate e personali. Complimenti! :smile:

Ester ha scritto:ho 40 anni e spiccioli

Sì, sì, a molte donne piace contare così il tempo. Tipo... 40 anni e 68 mesi. :lol: :P

Di nuovo benvenuta!
winny88
major

• Non connesso

Messaggioda humblebee » 29/06/2014, 23:20

winny88 ha scritto:Sì, sì, a molte donne piace contare così il tempo. Tipo... 40 anni e 68 mesi. :lol: :P

winny, in che ginepraio ti sei ficcato.
è stato bello conoscerti... :lolz: :lolz:

Benvenuta Ester!
humblebee
larva

• Non connesso

Messaggioda Ester » 30/06/2014, 1:06

grazie Robybar per il benvenuta, e anche ad Humblebee !

Robybar scusa per le abbreviazioni, è che sono abituata con chat e forum e si va più lesti ... cercherò di farci attenzione, ma forse qualcuna mi scapperà
oltretutto io non possiedo per nulla un lessico "scientifico", cercherò di imparare ... piano piano ... abbiate pazienza son vecchierella io :mrvio:

ma daiiii winny88 !!!!! :lol:
a dire il vero ... non avevo voglia di mettermi li a fare i conti images/smilies/icon_lol.gif

uhm comunque compirò i 42 annucci il 25 luglio pv, nata Leone ascendente Leone (dicono...)

Sara75 : mi spiace per i ragni, mica è colpa loro! chissà come gli appaio spaventevole io :lol:
ma proprio è più forte di me, mi fanno paura pure quelli rossi del mattone, microscopici, figurati gli altri !

e si che ne incontro di tutti i tipi, dai classici gambalunga a quelli delle rose (colorati dello stesso colore della rosa e che si muovono tipo granchietti), poi i saltatori (pagurissima, e se mi saltano addosso?? :shock: ) e infine quelli col pancione, oddio quelli sono i peggio !!! anzi no, i peggio sono "i paracadutisti", tipo quello che scese beato dal coprisole davanti ai miei occhi mentre ero in autostrada in corsia di sorpasso ... ed è stato un miracolo che non ho fatto una strage :shock:

comunque oggi pomeriggio mentre cercavo mini prede per la Manty, mi sono imbattuta in un tipo di ragno che non avevo mai visto prima, cosi per la vostra gioia (sicuro :winky: ) l'ho fotografato e ora lo posto nella sezione dedicata ... ho il terrore che sia una malmignatta ... ditemi che non lo è ....

intanto da quando l'ho in quel barattolo ... mi sento il pizzicore sulle braccia, sul collo e sulla schiena ... come se mi camminasse addosso :sad1:
Ester
uovo

• Non connesso

Messaggioda Devid » 30/06/2014, 12:30

Beh a me danno fastidio tutti gli insetti...formiche comprese XD
non da vedere ma da toccare... Solo per le regine cerco di fare un'eccezione, o almeno le formiche le prendo abbastanza tranquillamente, ma mi dà un fastidio immenso quando mi mordono D:
I ragni per me sono indifferenti ma se mi chiedete di prenderne in mano uno...
Solo le lumache(che anche se sono molluschi le conto a volte come se fossero insetti) riesco a prenderle tranquillamente, se mi mordono tanto mi anno il solletico XD
Devid
scomunicato

• Non connesso

Messaggioda Robybar » 30/06/2014, 13:01

I ragni non sono insetti e le lumache non mordono ;)
Ad ogni modo l'unico animale che mi dà fastidio sono le zanzare :evil:
E anche molti esemplari della specie Homo sapiens :|
Spoiler: mostra
Camponotus aethiops (fondazione)
Camponotus nylanderi (fondazione)
Crematogaster scutellaris (fondazione)
Pheidole pallidula
Messor wasmanni x2
Lasius cfr emarginatus (fondazione)
Robybar
major

• Non connesso