Ciao!

Area di aiuto per i nuovi iscritti. In questo spazio è possibile leggere
il regolamento del forum e presentarsi.

Ciao!

Messaggioda wariner » 29/09/2011, 16:46

Ciao a tutti!

come già anticipato nella sezione "scambi" qualcuno di voi dovrebbe già conoscermi su altri forum di formiche con il nick "miscio84".

Abito in montagna nella prov. di Bergamo e la mia passione per le formiche è vecchia quanto me.

Alcune cose che ho costruito le potete vedere http://www.planetinfo.altervista.org/animali/116-foto-costruzione-formicai.html

Ho avuto diverse formiche negli anni che poi, una volta diventata grande la colonia, liberavo.

Le più recenti sono state lasius flavus, f.fusca, c. ligniperda, che questa primavera ho liberato, eccetto le lasius flavus che mi sono morte in provetta quando ancora aveva poche operaie..peccato! mi piaceva molto il suo colore!!!

Perché le libero? perché mi dispiace vedere le colonie grandi rinchiuse in piccoli nidi...in più se quando le libero riesco a vedere dove vanno, ogni anno posso avere regine a "portata di mano"...ma ad essere sincero fino adesso non ho avuto molta fortuna perché una volta liberate non son mai riuscito a vedere dove andavano a farsi il nido! :roll:
Esperienze:
Pheidole pallidula - Ceduta
Crematogaster scutellaris 10 operaie - Deceduta
Tapinoma nigerrimum
- Ceduta
wariner
uovo
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 29 set '11
Località: Nord Lombardia
  • Non connesso

Torna a Primi Passi sul Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 166 ospiti