Mi presento
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Mi presento
Salve, sono Filippo, ho 16 anni, vivo in Abruzzo tra città e campagna e da qualche anno ho come passione lo studio degli animali sociali, oltre che la biologia e la microbiologia. Allevo rettili ed insetti ma non ho mai provato ad allevare formiche. Circa quattro mesi fa iniziai ad interessarmi a questo hobby, però ho voluto aspettare perché avevo paura che fosse solo un interesse momentaneo, ed invece la curiosità di studiare questo esserini così affascinanti nonostante le loro dimensioni "ridotte", è addirittura aumentata in maniera esponenziale. Un mio conoscente, che non vive in Abruzzo, aveva catturato una regina di Lasius sp. l'estate scorsa, la quale ha sviluppato una covata e le prime nanitiche, si rivelò poi essere una flavus. Me l'ha spedita ed ora sto aspettando che arrivi, ho fatto anche un ordine su Anthouse solo però per provette ed utensili che mi serviranno in futuro. Dopo qualche mese in cui ho osservato i vostri post e schede con notevole interesse, ho deciso di iscrivermi. Piacere quindi di conoscervi, spero di essere un membro attivo di questa community per più tempo possibile.
Filippo
Filippo
Spoiler: mostra
-
Filippo Sciarra - Messaggi: 7
Re: Mi presento
Benvenuto!!
-
ToreSalva - Messaggi: 8
5 messaggi
• Pagina 1 di 1