Buongiorno
11 messaggi
• Pagina 1 di 1
Buongiorno
Buongiorno a tutti... (Era da un sacco di tempo che non mi presentavo su un forum... Beh, me lo ricordavo più semplice)
Che dire, ho da qualche mese sviluppato un interesse verso la cura delle formiche, oltre che per il loro mondo e comportamento che mai mi sarei aspettato così interessante.
Giusto mentre valutavo l'acquisto di una regina ho (fortuitamente) trovato quella che, in base a quello che ho imparato nell'ultimo periodo, potrebbe essere una regina Quindi, per necessità di identificarla e anche per poter scambiare opinioni e ricevere consigli mi sono iscritto qui.
Detto questo, spero di trovarmi bene insieme a voi
Che dire, ho da qualche mese sviluppato un interesse verso la cura delle formiche, oltre che per il loro mondo e comportamento che mai mi sarei aspettato così interessante.
Giusto mentre valutavo l'acquisto di una regina ho (fortuitamente) trovato quella che, in base a quello che ho imparato nell'ultimo periodo, potrebbe essere una regina Quindi, per necessità di identificarla e anche per poter scambiare opinioni e ricevere consigli mi sono iscritto qui.
Detto questo, spero di trovarmi bene insieme a voi
-
Livid - Messaggi: 20
Re: Buongiorno
Buongiorno e benvenuto ^^
se posti una foto della formica in questione nella sezione ''richieste di identificazione'', sono sicuro che sapremo aiutarti a capire di cosa di tratta.
Per la cronaca, proprio questa mattina c'e' stata un'altra massiccia sciamatura di Camponotus vagus in Toscana, ma e' probabile che si sia verificata anche altrove. Insomma e' un ottimo periodo per uscire a cercare regine, specialmente per chi e' all'inizio
se posti una foto della formica in questione nella sezione ''richieste di identificazione'', sono sicuro che sapremo aiutarti a capire di cosa di tratta.
Per la cronaca, proprio questa mattina c'e' stata un'altra massiccia sciamatura di Camponotus vagus in Toscana, ma e' probabile che si sia verificata anche altrove. Insomma e' un ottimo periodo per uscire a cercare regine, specialmente per chi e' all'inizio

Spoiler: mostra
-
Atramandes - Messaggi: 711
Benvenuto!
Formicarium sconsiglia (e scoraggia fortemente) la compravendita di formiche, incoraggia invece la raccolta delle regine durante le sciamature.
Quindi in questo caso meglio aver trovato una regina in natura
Come ha detto Atramandes, se hai qualche domanda o problema chiedi pure che sicuramente qualcuno ti aiuterà!
Buona permanenza sul forum!
PS: SONO UNA MAJOR!!!!! wow
Formicarium sconsiglia (e scoraggia fortemente) la compravendita di formiche, incoraggia invece la raccolta delle regine durante le sciamature.
Quindi in questo caso meglio aver trovato una regina in natura

Come ha detto Atramandes, se hai qualche domanda o problema chiedi pure che sicuramente qualcuno ti aiuterà!
Buona permanenza sul forum!

PS: SONO UNA MAJOR!!!!! wow

-
MikyMaf - Messaggi: 2043
Grazie mille!! Giusto il tempo di fare qualche misurazione e qualche foto più nitida e scrivo il topic...
-
Livid - Messaggi: 20
Benvenuto!
Dario
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
-
AntBully - Messaggi: 2258
Benvenuto!
Le mie formiche
Regine in fondazione:
Camponotus lateralis x4
Crematogaster scutellaris x1
Regine in fondazione:
Camponotus lateralis x4
Crematogaster scutellaris x1
-
Azael - Messaggi: 383
Ciao! Benvenuto. 

In allevamento (fondazione): Camponotus lateralis - Crematogaster scutellaris
Cerco: Camponotus cruentatus e herculeanus. (scrivere mp grazie)
Cerco: Camponotus cruentatus e herculeanus. (scrivere mp grazie)
-
Sparky - Messaggi: 92
11 messaggi
• Pagina 1 di 1