Salve

Area di aiuto per i nuovi iscritti. In questo spazio è possibile leggere
il regolamento del forum e presentarsi.

Salve

Messaggioda feyd » 07/07/2011, 20:47

ciao a tutti sono nuovo e ho scoperto oggi il vostro sito mentre cercavo di evitare di studiare per l'esame di domani ahahahahah

erano anni che cercavo un sito del genere sono sempre stato appassionato di formiche ma non ho mai cominciato un formicaio in modo serio, non tenevo le regine di M. barbarus come si deve non avendo indicazioni decenti.

mi piacerebbe cominciare una colonia considerando che abito in campagna e non ho problemi a gestire formiche che richiedono schiavi o spazio, cosa mi consigliate? mi piacerebbe qualche specie abbastanza interattiva.

dimenticavo sono di campagnano(RM)
Avatar utente
feyd
moderatore
 
Messaggi: 5748
Iscritto il: 7 lug '11
Località: campagnano(RM)
  • Non connesso

Re: Salve

Messaggioda feyd » 07/07/2011, 21:41

ciao e grazie a tutti dimenticavo anche di dire che mi chiamo valerio.
questi sono gli effetti degli esami che mi dissocio ahahahahah

cmq ho letto molto oggi pomeriggio e le schiaviste sembrano interessanti, secondo voi con una colonia abbastanza grossa posso spostarla in giardino a raidare i formicai già presenti?

per interattivo intendo una qualche formica che faccia qualcosa di particolare appunto schiavizzare o altro del genere.
sono sempre stato molto colpito dalle M.barbarus e dalle lunghe file che fanno per raccogliere i semi secondo me sarebbero un ottimo inizio voi che ne dite?
sapete consigliarmi dove rimediare una regina con già qualche operaia?


grazie
Avatar utente
feyd
moderatore
 
Messaggi: 5748
Iscritto il: 7 lug '11
Località: campagnano(RM)
  • Non connesso


Torna a Primi Passi sul Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 147 ospiti