Aiuto, sono un neofita
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Aiuto, sono un neofita
Salve! Da prossimo neofita del mondo delle formiche mi farebbe piacere avere alcune informazioni.
Il formicaio e l'arena posso costruirli da solo ma il punto è che non riesco a trovare dove si comprano le regine
Per iniziare mi è stata consigliata la Aphaenogaster subterranea.
Il formicaio poi dovrebbe stare in casa o fuori? grazie
Il formicaio e l'arena posso costruirli da solo ma il punto è che non riesco a trovare dove si comprano le regine

Per iniziare mi è stata consigliata la Aphaenogaster subterranea.
Il formicaio poi dovrebbe stare in casa o fuori? grazie
- Elikiro
Re: Aiuto, sono un neofita
Benvenuto!
La regina puoi benissimo trovarla tu senza pagarla e se ci dici di dove sei magari puoi organizzarti anche con un utente della tua zona per una consegna a mano.
Ricorda che si dice specie e non razza, la più indicata per un principiante potrebbe essere una Lasius emarginatus. Io ho diverse regine in fondazione che porterò a entomodena a settembre se potrai esserci, ora c'è troppo caldo per spedire.
La regina puoi benissimo trovarla tu senza pagarla e se ci dici di dove sei magari puoi organizzarti anche con un utente della tua zona per una consegna a mano.
Ricorda che si dice specie e non razza, la più indicata per un principiante potrebbe essere una Lasius emarginatus. Io ho diverse regine in fondazione che porterò a entomodena a settembre se potrai esserci, ora c'è troppo caldo per spedire.
Spoiler: mostra
-
yurj - Messaggi: 2077
Io sinceramente ti consiglierei di iniziare con Lasius sp., Tetramorium sp. o comunque formiche semplici, molto prolifiche e facili da allevare. Comunque sconsiglio di comprarle in quanto basta uscire e datosi che adesso è periodo di sciamatura (come ti stato detto prima) ne trovi molte basta solo sapere dove guardare....
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
pietro - Messaggi: 135
.
Ragazzi, le regole di questo Forum prescrivono di non pubblicizzare i negozi.
Ho cancellato i messaggi relativi a questa violazione
Elikiro nel darti il benvenuto, ti ribadisco il consiglio che ti è già stato dato che è quello di darti una letta alle regole generali e i suggerimenti per i neofiti.
Grazie e buona lettura
.
Ragazzi, le regole di questo Forum prescrivono di non pubblicizzare i negozi.
Ho cancellato i messaggi relativi a questa violazione

Elikiro nel darti il benvenuto, ti ribadisco il consiglio che ti è già stato dato che è quello di darti una letta alle regole generali e i suggerimenti per i neofiti.
Grazie e buona lettura

.
-
mirz - Messaggi: 281
Ne ho viste alcune di formiche che stavano sciamando… ma non so se posso prenderle o no… dato che hanno le ali.. e non riesco a riconoscere bene la regina!
- Elikiro
5 messaggi
• Pagina 1 di 1