Presentazione
17 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Presentazione
Ciao ragazzi! Sono Tea e sono una studentessa di medicina da sempre appassionata di animali! Negli ultimi anni ho letto il libro "le formiche" di holldobler e Wilson e mi sono innamorata di queste creature! Recentemente mi hanno regalato una di quelle teche dove poter far crescere una colonia (2 lastre di plexiglas distenziate da un cm), e adesso ho notato che ci sono molte regine in giro. Per caso ne ho raccolta una che si era posata sul mio balcone, aveva ancora le ali. L'ho presa e messa nella teca con la terra che ti forniscono i venditori, lei si è staccata le ali ma non sta dentro un buco. Non so cosa fare se raccoglierla di nuovo o no, darle da mangiare e che cosa. Non riesco a riconoscere la specie perché non so dove trovare un libro o file con la descrizione delle diverse specie. Grazie per l'aiuto!
- Tea89
Re: Presentazione
Benvenuta
Di dove sei?
Beh per tutte le tue domande ci sono le fantastiche guide nella barra alta del sito
con anche le descrizioni delle specie piu comuni 

Di dove sei?
Beh per tutte le tue domande ci sono le fantastiche guide nella barra alta del sito

sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
feyd - Messaggi: 5748
Di Torino, ma ho sbagliato a mettere la regina direttamente nella terra? Necessariamente devo metterla in provetta? Grazie!
- Tea89
Si decisamente meglio la provetta.
Oltretutto senza sapere la specie è difficile dire qualcosa, alcune specie sono arboricole ed in terra non ci stanno.
La provetta è il modo piu sicuro e veloce per la fondazione.
Oltretutto senza sapere la specie è difficile dire qualcosa, alcune specie sono arboricole ed in terra non ci stanno.
La provetta è il modo piu sicuro e veloce per la fondazione.
sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
feyd - Messaggi: 5748