salve a tutti
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
salve a tutti
ciao a tutti !! come prima cosa grazie ai ragazzi che gestiscono il forum per quello che fate. poi mi presento sono mattia ho 33 anni e mi sono riavvicinato seriamente al mondo delle formiche di recente scoprendo su internet che fortunatamente non ero l'unico con questa passione e di conseguenza ..forse non sono pazzo
.. dico riavvicinato seriamente perché già da ragazzino avevo cominciato ..in qualche modo.. ad allevarle (Messor capitatus) per un paio d'anni mi era anche riuscito, ma non c'erano gli strumenti e l'informazione di adesso, si parla di 20 anni fa. Ma nel frattempo prima e dopo non ho mai smesso di osservarle in natura anche per ore e ore e quando possibile piccoli aiutini e cibo. e da quando ho scoperto di non essere l'unico con questa malattia ho deciso di ricominciare. per ora ho una colonia di circa un centinaio di crematogaster scutellaris e qualche regina con covata di lasius flavus. detto questo e detto come tutto cominciò, cioè assistendo ad una battaglia per una merendina durante l'intervallo in prima elementare tra tetramorium e messor ho detto tutto. ciao ci si becca in chat!!

- Mattia-Ceci
Re: salve a tutti
Benvenuto Mattia, buona permanenza!
-
messor - Messaggi: 1298
4 messaggi
• Pagina 1 di 1