Buongiorno a tutti
13 messaggi
• Pagina 1 di 1
Buongiorno a tutti
Buongiorno a tutti,
dopo un anno di stop impostomi da un trasloco, finalmente vorrei ricominciare con una nuova colonia di formicuzze
Ho tenuto felicemente due colonie di Messor per quasi due anni ma poi le ho dovute ragalare poichè non sarei mai riuscito a farle entrare nel nuovo appartamento
, ma finalmente adesso, sono riuscito a ritagliarmi uno spazietto e un simpaticissimo formicaio in acrilico.... quindi si riparteeeeeeeee!!!!
Non mi sono mai iscritto a questo forum poichè non credo che avrei potuto essere utile a nessuno, però non ho mai smesso di leggervi!!!
W FORMICARIUM.IT 
dopo un anno di stop impostomi da un trasloco, finalmente vorrei ricominciare con una nuova colonia di formicuzze

Ho tenuto felicemente due colonie di Messor per quasi due anni ma poi le ho dovute ragalare poichè non sarei mai riuscito a farle entrare nel nuovo appartamento

Non mi sono mai iscritto a questo forum poichè non credo che avrei potuto essere utile a nessuno, però non ho mai smesso di leggervi!!!

L'uomo è l'unico animale per il quale la sua stessa esistenza è un problema che deve risolvere.
-
Formicolo - Messaggi: 16
Re: Buongiorno a tutti
Benvenuto
non è necessario essere utili per iscriversi, altrimenti ci sarebbero tipo 10 iscritti e basta ahahah. Questo è il periodo giusto per ricominciare.

Quando si tratta di colonie di formiche è un gravissimo errore pensare a ciò che può fare o non fare un singolo individuo, ma bisogna sempre pensare alla colonia come un "superorganismo".
REGINE:
Tetramorium sp. - Regina + 20/30 operaie + larve + uova
Crematogaster scutellaris - Regina + operaie + larve + uova
Se vi piacciono i videogiochi fate un salto nel mio canale youtube https://www.youtube.com/channel/UCGt8_r ... RqeiZwh-dQ
REGINE:
Tetramorium sp. - Regina + 20/30 operaie + larve + uova
Crematogaster scutellaris - Regina + operaie + larve + uova
Se vi piacciono i videogiochi fate un salto nel mio canale youtube https://www.youtube.com/channel/UCGt8_r ... RqeiZwh-dQ
-
BurstAngel00 - Messaggi: 485
ah ah ah grazie per l'accoglienza ragazzi!!!
L'uomo è l'unico animale per il quale la sua stessa esistenza è un problema che deve risolvere.
-
Benvenuto!!
Colonie in Allevamento:
1 Pheidole pallidula (300 operaie)
1 Lasius emarginatus (50 operaie)
1 Tetramorium sp. (300 operaie circa)
1 Pheidole pallidula (300 operaie)
1 Lasius emarginatus (50 operaie)
-
Dani93 - Messaggi: 517
Questo messaggio è da cancellare, perché non trovo il bottone con la X per eliminarlo?
Ultima modifica di Robybar il 19/07/2014, 21:01, modificato 2 volte in totale.
Spoiler: mostra
- Robybar
Benvenuto
comunque io penso che tutti gli utenti siano utili, chi con la sua saggezza e chi con la sua esperienza, curiosità, voglia di imparare cose nuove e portare avanti verso il futuro un hobby meraviglioso e interessante
Poi ci sono gli utenti superistruiti che per ogni piccolo problema ti stendono messaggi lunghi quanto utili, senza di essi certamente il forum non sarebbe quel che è! ma non è solo grazie a loro se siamo ormai una grande e consolidata colonia elettronica
Poi si sa, una colonia senza larvette da "nutrire" non va avanti

Poi ci sono gli utenti superistruiti che per ogni piccolo problema ti stendono messaggi lunghi quanto utili, senza di essi certamente il forum non sarebbe quel che è! ma non è solo grazie a loro se siamo ormai una grande e consolidata colonia elettronica

Poi si sa, una colonia senza larvette da "nutrire" non va avanti

Spoiler: mostra
- Robybar
Ciao! Benvenuto nel forum 

„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.
http://pikaia.eu/
http://pikaia.eu/
-
Sara75 - Messaggi: 2218

-
benvenuto e buon allevamento! 

-
bengala - Messaggi: 442
13 messaggi
• Pagina 1 di 1