Fondazione Solenopsis fugax
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Fondazione Solenopsis fugax
Salve giovani,
Non inizio ancora ufficialmente un mio diario, perché devo ancora superare la difficile fase della fondazione.
Ho trovato questa regina nell'inoltrato ottobre 2013, durante il quale mi è letteralmente piovuta addosso, ancora attaccata ad un maschio.
Improvettata, si è dealata già nel pomeriggio.
Trascorso l'inverno in provetta a temperatura confortevole, ho notato una deposizione di uova durante un cambio provetta il 21/02.
Da allora nessuna evoluzione o quasi. Regina sempre piuttosto attiva, cure parentali verso le uova, ma alcuna evoluzione delle stesse. Inoltre, temo di danneggiare le stesse durante i cambi provetta, durante i quali cerco di prelevarle delicatamente con la punta di uno stuzzicadenti inumidito.
Sto sbagliando qualcosa?
Non inizio ancora ufficialmente un mio diario, perché devo ancora superare la difficile fase della fondazione.
Ho trovato questa regina nell'inoltrato ottobre 2013, durante il quale mi è letteralmente piovuta addosso, ancora attaccata ad un maschio.
Improvettata, si è dealata già nel pomeriggio.
Trascorso l'inverno in provetta a temperatura confortevole, ho notato una deposizione di uova durante un cambio provetta il 21/02.
Da allora nessuna evoluzione o quasi. Regina sempre piuttosto attiva, cure parentali verso le uova, ma alcuna evoluzione delle stesse. Inoltre, temo di danneggiare le stesse durante i cambi provetta, durante i quali cerco di prelevarle delicatamente con la punta di uno stuzzicadenti inumidito.
Sto sbagliando qualcosa?
- Casca
Re: Fondazione Solenopsis fugax
ma perche cambia sempre provetta?meglio che lei la lasci in pace per 1-2 settimane
Messor capitatus regina+27 operaie+tante uova,larve e pupe
-
Nimrod - Messaggi: 425
Perché finisce l'acqua.
- Casca
Non è Tetramorium ma Solenopsis fugax. Correggo il titolo e sposto nella sua sezione.
Ti consiglio di cercare in altre discussioni come adoperare il metodo zambon. Con questo metodo potrebbero risolversi i problemi che noti.
Ti consiglio di cercare in altre discussioni come adoperare il metodo zambon. Con questo metodo potrebbero risolversi i problemi che noti.
-
winny88 - Messaggi: 9044
Grazie del consiglio, ho provveduto immediatamente
- Casca
Casca ha scritto:Sto sbagliando qualcosa?
Visto i risultati direi di no!
Ora basta solo aspettare le prime operaie!
Lasius paralienus - Lasius emarginatus
Tetramorium sp. - Aphaenogaster sp.
Crematogaster scutellaris - Solenopsis fugax - Camponotus ligniperda
Camponotus fallax - Dolichoderus quadripunctatus
Tetramorium sp. - Aphaenogaster sp.
Crematogaster scutellaris - Solenopsis fugax - Camponotus ligniperda
Camponotus fallax - Dolichoderus quadripunctatus
-
zambon - Messaggi: 2751
6 messaggi
• Pagina 1 di 1